Come abbronzarsi e far durare la tintarella tutta l’estate

Come abbronzarsi e far durare la tintarella tutta l'estate

Come abbronzarsi proteggendo la pelle? Ecco tutto quello che dovete sapere!

Il caldo e l’estate fanno sempre più venir voglia di andare al mare, stendersi al sole e abbronzarsi.
Avere un’abbronzatura luminosa e splendente, è il desiderio di tutte.  Ma è importantissimo proteggere la nostra pelle dal sole, e non rovinarla con brutte scottature.

Utilizzando solo creme abbronzanti o lampade, non basta e non è la soluzione giusta, per prepararci al primo sole. La pelle va protetta ogni volta che viene esposta a raggi UV.

Per prepararci all’esposizione al sole, consiglio di fare almeno due volte a settimana uno scrub corpo, in modo da eliminare tutte le cellule morte e levigare il più possibile la pelle. Per quanto riguarda il viso, consiglio di idratarlo molto, sia la mattina che la sera, e fare almeno una volta a settimana una maschera idratante. Per le ragazze che hanno la pelle del viso un po’ secca, consiglio di utilizzare un prodotto naturale, come l’olio d’Argan.

Come abbronzarsi e far durare la tintarella tutta l'estate

La protezione è il passaggio più importante per avere un’abbronzatura perfetta. Potrà sembrarvi strano, ma la protezione inizia da dentro. Cioè dobbiamo proteggerci con l‘alimentazione, mangiando molta frutta e verdura, tutti alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, che proteggono il nostro organismo dall’interno.
Per quanto riguarda la nostra pelle, consiglio sempre di iniziare utilizzando una crema con un grado alto di protezione.

Come abbronzarsi e far durare la tintarella tutta l'estate

Ovviamente chi avrà la pelle molto chiara dovrà utilizzare una crema protettiva con un SPF più alto rispetto ad una ragazza che ha la pelle olivastra o comunque più scura. Diminuite il grado di protezione della crema, solo dopo un po’ di tempo che vi siete esposte al sole. Stendete la crema ogni 2/3 ore, e ogni volte che uscite dall’acqua dopo aver fatto il bagno. Le creme solari ci aiutano ad avere un’abbronzatura omogenena e sana a lungo.

Dopo la giornata al mare o in piscina, utilizzate i prodotti dopo sole, come: bagno schiuma, shampoo e creme idratanti per il corpo e il viso.

Seguendo queste semplici regole, avere una pelle dorata e brillante per tutta l’estate, non è mai stato così facile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here