Il capo per un’estate da star? Il long dress!

Il capo per un'estate da star? Il long dress!

E’ il capo perfetto per l’estate, fresco, comodo, può essere elegante ma anche sportivo, da sera ma anche da giorno… Stiamo parlando del long dress: prima considerati un capo solo da cerimonia, oggi i vestiti lunghi grazie alla grandissima varietà di linee, materiali e colori, sono un must have da indossare per qualsiasi evento ed occasione.

Il long dress è un capo amatissimo dalle stars internazionali che spesso sono avvistate e fotografate proprio con vestiti lunghi.

Due it-girls come Olivia Palermo e Alexa Chung non potevano che essere amanti di questo trend. La prima ad un evento di DKNY ha sfoggiato un abito multicolore plissettato, la seconda propone una variante diversa di long dress, scegliendone uno a maniche lunghe, aderente e con una stampa a animali, molto attuale.

Anche Blake Lively ama i vestiti lunghi, li sceglie dalle linee pulite ma osa con i colori molto accesi: da copiare il suo outfit arancione, sfoggiato ad una premiere, ideale d’estate e con la pelle abbronzata. Semplice ma bellissima e di classe anche la neo sposa Poppy Delevingne che indossa un vestito lungo firmato Dagmar, reso anche sexy grazie al lungo spacco laterale.

L’abito lungo non è solo sinonimo di un look bon ton, anzi può essere usato anche in versione sportiva e rock! Prendiamo spunto da Rihanna, recentemente avvistata con un lungo vestito nero, sneakers di pelle nere, giubbino verde in contrasto e cappellino a visiera.

Il capo per un'estate da star? Il long dress!

Molto attuale e alla moda la versione della cantante Florence Welch, che per una passeggiata cittadina ha scelto un abito leggero e semi trasparente abbinato a maxi cappello e scarpe con plateau, tutto nei toni del viola. Gioca sulla fantasia e sui contrasti Kourtney Kardashian, che ha sfoggiato un lungo vestito, modello kaftano, blu e bianco, abbinato con accessori neri.

Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta quando si parla di long dress, anche il modello più semplice può dar vita ad un outfit fantastica, largo spazio alla fantasia e alla giusta scelta di accessori!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.