Acconciature veloci per una serata speciale!

Acconciature veloci per una serata speciale!

Sapete quando abbiamo la serata importante, l’uscita galante che tanto aspettavamo o una rimpatriata con le amiche… e abbiamo dei capelli orribili?! Sono sicura sia capitato almeno una volta ad ognuna di voi, a me sempre!

Oggi voglio quindi proporvi delle acconciature veloci e semplici per essere subito ordinate ed avere un aspetto curato.

In questi casi è quasi sempre meglio asciugare i capelli un po’ mossi con l’aiuto di una spuma, ma se siete all’ultimo minuto ed avere i capelli lisci spaghetto non preoccupatevi, ci sarà l’acconciatura giusta anche per voi.

Vi mostro due acconciature veloci che prevedono entrambe i capelli raccolti in un bun, ovvero in uno chignon, ma

potrete poi personalizzarle a seconda della forma del vostro viso lasciando fuori alcune ciocche ad incorniciarlo.

Acconciature veloci per una serata speciale!

La prima acconciatura è un Bun abbastanza casual che può essere quindi adatto alle occasioni meno formali.

Iniziate spazzolando bene i capelli e dividendo la sezione frontale. Quest’ultima potete cotonarla leggermente, oppure lasciarla morbida. Andatela quindi a fissare con una molletta, preferibilmente del colore dei vostri capelli, alla nuca. Prendete poi tutta la parte restante di capigliatura ed arrotolatela su se stessa finché non si formerà come per magia l’inizio del vostro bun. Fissate poi con un elastico in plastica trasparente la base del bun e sistematelo a vostro piacimento con delle semplici forcine.

Potete inoltre impreziosire il look con un cerchietto gioiello.

Acconciature veloci

La seconda acconciatura è un Bun più classico e pulito, adatto quindi alle occasioni un po’ più formali.

Iniziate sempre spazzolando bene i capelli per eliminare tutti i nodi. Dividete i capelli in due sezioni, superiore ed inferiore. Con la sezione superiore dei capelli realizzate un classico bun con l’aiuto delle spugnette o di un semplice calzino arrotolato. La parte inferiore invece dividetela verticalmente in due sezioni che andrete ad arrotolare, prima l’una e poi l’altra, ed a fissare, intorno al bun precedentemente creato.

Queste sono le acconciature veloci che vi propongo, adatte sia a capelli lisci che mossi, e per varie occasioni. Spero possano piacervi e buona serata!

[ad1]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here