Borse da donna: 10 modelli più costosi

Considerare le borse solo dei meri accessori sarebbe un errore grossolano. Le borse da donna sono infatti degli oggetti legati in modo imprescindibile alla storia della moda e alla cultura che ne consegue. Scopriamo insieme i modelli più iconici e costosi!

Borse da donna i modelli più iconici

Ogni borsa che oggi abbiamo il piacere d’incontrare è il frutto di un design in continua evoluzione. Quali sono però i modelli che hanno ispirato i prototipi più in voga al momento?

Nell’articolo che segue abbiamo raccolto i 10 modelli di borsa da donna più costosi ed iconici. Scopriamo di più nelle righe che seguono, aiutandoci con i consigli degli amici di Noi Moda, sito specializzato in moda e lifestyle!

Borse da donna: top 10 modelli costosi

  1. Chanel 2.55

La 2.55 di Chanel è una borsa che ha fatto, in un certo senso, la storia della moda. Il nome della borsa fa riferimento alla data in cui fu progettata, che cadeva proprio nel febbraio del 1955.

  1. Birkin di Hermes

Anche la Birkin ha dato un importantissimo contributo all’universo della moda, tanto che ancora oggi essa resta tra i modelli più costosi e ambiti. La creazione di questo magnifico accessorio fu ispirataall’attrice Jane Birkinche, durante un incontro con Jean-Louis Dumas, lamentò di non avere abbastanza spazio in borsa. Lo stilista la lasciò con la promessa di crearne una in suo onore.

  1. Lady Dior

Anche Lady Diana ha una borsa intitolata a suo nome. Si tratta della Lady Dior. Sebbene in origine essa avesse tutt’altro nome (Chouchou), la predilezione che la principessa mostrò per la stessa la ribattezzò.

  1. Gadino

Meno solida dal punto di visto storico ma comunque iconica ed elitaria, è la borsa Gadino di Hilde Palladino. La borsa in questione presenta circa 39 diamanti e fermagli d’oro bianco che la rendono preziosissima.

  1. Jackie O – Gucci

Tra le star che hanno contribuito a rendere famose le borse dalla moda, troviamo la ex First Lady e intramontabile icona di stile Jackie O. La borsa in questione è la HoboBag di Gucci.

  1. Zaino LV New Age Traveller

Louis Vuitton invece entra nella storia delle borse d’alta moda con la LV New Age Traveller, impreziosita da pelle di coccodrillo e di serpente, e datessuti Monogram.

  1. Urban Louis Vuitton

Altra interessante e costosissima proposta di Vuitton è la Urban. Si tratta, questa volta, di una borsa molto originale, al limite del grottesco, realizzata attraverso l’accumulo caotico e disordinato di materiali e stoffe diverse.

  1. Cleopatra Lana Marks

Cleopatra è la borsa proposta da Lana Marks. Un articolo carissimo ed esclusivo (la stilista ne produce solo una all’anno) impreziosito da pelle di alligatore e un fermaglio con 1.500 diamanti in oro bianco 18 carati.

  1. Birkin by GinzaTanaka

Un modello di borsa particolarmente costoso è quello realizzato dalla designer giapponese GinzaTanaka, che ha ricreato per laBirkin di Hermes una struttura in platino al 100%. La borsa è anche ricoperta di diamanti, tanto che il cinturino removibile può essere utilizzato come collana.

  1. Selleria Fendi

La borsa Selleria Fendi è realizzata con pelli pregiatissime. Cucita a mano e nota per la sua capienza, essa è una delle più amate dalle intenditrici di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *