Che forma dare alla luce di casa tua? Scopri i moderni lampadari di ImportForMe

Lampadari moderniI lampadari moderni sono prodotti di stile ed eleganza, talmente belli a volte da essere vere e proprie opere d’arte capaci di completare l’arredamento di un locale con gran carattere. Essi è chiaro devono essere scelti in base al contesto e devono sposarsi a tutto quello che è presente nell’ambiente in modo da renderlo armonioso e funzionale. Il lampadario non deve essere solo bello da vedere, ma anche utile e posizionato nella giusta maniera per valorizzare una parte dell’ambiente o per far luce lì dove occorre nella maniera giusta.

Quando si deve scegliere il lampadario in stile moderno è necessario sicuramente valutare i propri gusti, scegliendo qualcosa che piace e non stanca, ma tendendo sempre in considerazione lo stile della casa e le dimensioni della stanza. Un piccolo lampadario in un grande ambiente si perderà e sarà poco utile, uno troppo ingombrante in un piccolo locale lo renderà soffocante. La giusta misura è nel mezzo.

Il grande vantaggio oggi di comprare un lampadario moderno è che linee sono così eleganti e pulite che difficilmente ci si stuferà e anche con il passare degli anni difficilmente lo si troverà obsoleto o passato. Cosa che non si può certo di dire di molti lampadari classici, oggi veri e propri pugni nell’occhio.

Come si sceglie il giusto lampadario moderno?

Come già accennato, per trovare il giusto lampadario per ogni locale della casa è necessario tenere in considerazione le seguenti cose:

  • la dimensione della stanza,
  • il tipo e la quantità di luce necessaria, cioè la praticità,
  • lo stile del lampadario e le sue peculiarità,
  • i gusti personali, in una parola l’estetica.

La maggior parte dei lampadari di questo tipo utilizza luci LED che permettono di risparmiare energia senza dover rinunciare ad una bella luce fredda o calda che si desideri. A proposito della scelta del tipo di luce: bianca o gialla, tutto dipende dall’ambiente. Se è un locale dedicato alle “attività” meglio utilizzare la luce bianca, se invece è una stanza della zona notte o il salotto, dove ci si rilassa, sarà meglio scegliere una luce calda. In ogni caso qui sì che fa molta differenza il gusto personale.

Il lampadario giusto nel posto giusto

Per trovare il giusto lampadario per ogni stanza della tua casa, è bene innanzitutto poter contare su un rivenditore che offra ampia scelta per non doversi mai accontentare. La gamma de i lampadari moderni a led di ImportForMe è ampia e variegata, è per questo che oggi moltissimi scelgono questo e-shop, capace di dare non solo convenienza, ma anche varietà e qualità.

Per scegliere il lampadario moderno di una stanza è necessario fare uno studio sulla stessa, prestando attenzione: allo stile, ai colori, alla dimensione. Il prodotto deve uniformarsi all’area, creando equilibrio.

I colori di questo genere di lampadari sono neutri: dominano i metalli, lucidi o satinati, le geometrie, il vetro. È per questo che sbagliare di solito è davvero difficile. Importante è capire quanta luce occorre lì dove s’installa il lampadario: luci più forti, con diversi led sono richiesti in cucina, sul tavolo da pranzo, nello studio. Altrove si potrà anche scegliere qualcosa di più soft con meno led.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *