Beyoncé Style: scopri come ricreare il suo stile

BEYONCE STYLE

E’ sempre riuscita a catturare l’attenzione del pubblico come cantante, moglie, imprenditrice e socialite grazie al suo fisico super-curvy che è d’ispirazione per molte donne ma anche per il suo carisma e la sua vivacità. Sto parlando di Beyoncé Knowles che fin dall’età di 7 anni ha cercato di diventare una superstar guadagnando l’attenzione locale in Texas e successivamente fondando il famoso trio girl-band Destiny Child con Kelly Rowland e Michelle William.

Nel 2003 ottiene grande successo da solista pubblicando, durante una pausa del gruppo, il suo primo album Dangerously in Love, dal quale provengono le hits Crazy in Love e Baby Boy. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2006 inizia a pubblicare altri 3 album di successo: B’Day, I Am… Sasha Fierce e 4 che viene pubblicato nel 2011 dopo alcuni mesi di pausa e in coincidenza con la sua gravidanza.

Numerosi premi e riconoscimenti ricevuti in tutto il mondo tanto che oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista: protagonista nel film Dreamgirls, stilista della sua linea di moda, la House of Deréon e anche di una sua linea di profumi. Nel 2008 ha sposato il rapper Jay-Z con il quale, nel gennaio 2012 ha avuto una bambina, Blue Ivy Carter.

Insomma una diva che lungo la strada è riuscita a imporsi anche come una star dello stile, nota per le scelte di moda che riescono a renderla bella e signorile, nonostante spesso, si tratta di scelte che mettono in evidenza il suo famoso corpo “Bootylicious“, infatti non a caso HM l’ha scelta come modella per la scorsa estate.

Il Beyoncé Style è senza dubbio il top per ogni ragazza che ha un fisico particolare, morbido e con le curve ben delineate e vuole risaltare queste caratteristiche che magari spesso vengono viste come difetti. Per questo motivo, in base alle esigenze, possiamo identificare il Beyoncé Style in quattro mood :

1. Brillante e Glamour
2. Sofisticato e Raffinato
3. Sensuale ed Energico
4. Semplice e Classico

Beyonce Daily Style

Data la versatilità del Beyoncé Style, quali sono i suggerimenti, i segreti e i capi che non devono mancare per vestirsi come la famosa cantante ?
Beyoncé è una ragazza tutta curve ed è orgogliosa di mostrare il suo corpo e tutto il suo potenziale. Ha una tipica forma a pera , come molte donne in tutto il mondo, ma non si nasconde di vestiti che la coprono, anzi, lavora sodo e mangia sano cosicché possa indossare hot-shorts e abiti corti senza sentirsi a disagio. Come già detto, è un modello favoloso per le donne che vogliono sentirsi orgogliose delle proprie curve.

Per il giorno il Beyoncé Style prevede generalmente la combinazione di jeans skinny , con tacchi e con una semplice t-shirt. In aggiunta per uno stile semplice e chic vengono aggiunti elementi da rock star con un pizzico di cuoio o borchie. Beyonce ama i suoi blazer dal taglio classico e di diversi colori con spalle ben delineate. Una curiosità: la cantante è conosciuta per accaparrarsi gli affari dei negozi britannici New Look e Topshop.

Quando arriva la sera il Beyoncé Style si trasforma in Glamour e Sensuale. Per una diva come lei, numerosi designer le inviano giornalmente abiti da tappeto rosso ma la cantante è un grande fan del suo marchio di abbigliamento ‘House of Dereon‘, di cui lei stessa ha un ruolo attivo nella promozione e progettazione. La scelta comunque spazia dai minidress a metà coscia tempestati di brillantini o paillettes a lunghi abiti sofisticati e fascianti che accarezzando le curve magari con un colore come l’oro e un design a coda di pesce, per la creazione di curve assassine.

Beyonce Night Style

Cosa manca per il perfetto Beyoncé Style ? Ovviamente l’hairstyle e il make up.
I capelli di Beyoncé hanno tonalità di colori differenti che la cantante spesso accentua con tinte e acconciature varie, la colorazione più frequente è comunque il biondo miele e il castano caramellato.

L’hairstyle prediletto del Beyoncé Style prevede riccioli realizzati da un’asciugatura al naturale con l’aggiunta della morbidezza di una spuma o dall’altra parte un hairstyle completamente piatto con capelli lisci dalla radice alle punte, voluminizzati da un apposita mousse.

Immancabile poi l’area Make Up che valorizza il color olivastro della carnagione e che evidenzia occhi e labbra con colori naturali e chiari per il giorno e marcati e scuri per la sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.