Acconciature 2014: tutti i trend della primavera

Acconciature-2014-tutti-i-trend-della-primavera

Nuova stagione, nuovi capelli. Scopri tutti i trend delle acconciature 2014

Da un look effetto bagnato a morbide onde da sirena, da una pony tail bassa a trecce di ogni genere. I trend delle acconciature 2014 sono davvero tanti. Alcuni sono facili da ricreare altri invece, sono più complessi e sono perfetti per le occasioni speciali come le cerimonie.

Guardiamo insieme tutte le tendenze delle acconciature 2014:

1. Look effetto bagnato.
Questo genere di pettinatura è stata portata sulle passerelle da Gucci, Rag & Bone, Mulberry e 3.1 Phillip Lim. Il look effetto bagnato è una valida alternativa al grazioso stile estivo a cui siamo abituate.

2. Morbide onde
Le onde stanno bene a chiunque, conferiscono al look quell’effetto a metà tra il selvaggio e lo sbarazzino che non guasta mai. Gli stilisti che hanno scelto questo genere di acconciature 2014 per la primavera sono stati Calvin Klein e Diane Von Furstenberg.

3. Liscio perfetto
Chloè, Miu Miu e Donna Karan puntano sulle acconciature semplici, vogliono che sia il make up ad essere accentuato e per la primavera 2014 scelgono un’acconciatura essenziale: capelli liscissimi e sciolti.

4. Pony Tail
Jason Wu, Victoria Beckham e Casco Lang hanno sfoggiato ogni genere di pony tail. La pony tail è l’evergreen delle pettinature e quest’anno fa parte di uno dei trend delle acconciature 2014. Perfetta sia per i capelli lisci che per quelli ricci.

Acconciature-2014-capelli-lunghi

5. Trecce, trecce francesi e a spina di pesce
La treccia è tornata, ancora una volta, in tutte le sue forme per la primavera 2014. Sostenuta da Giles, Calla Paris e Nicole Miller, non importa se in versione classica o in quella elegante d’ispirazione francese, l’importante è creare un effetto trasandato che da un’aria vintage e allo stesso tempo bon ton!

CONSIGLIATI PER TE:
[wp_ad_camp_1]

6. Ciuffi voluminosi
Stella McCartney, Jil Sander e Missoni scelgono dei ciuffi laterali voluminosi e selvaggi. Questo genere di acconciatura è facilmente riproducibile aiutandosi con il ferro arriccia capelli.

7. Bob
Sia Chanel che Marc Jacobs, scelgono di portare in passerella una serie di bob caratterizzati da frange corte. Il taglio si addice di più a chi ha il viso ovale e i capelli lisci.

8. Chignon effetto spettinato
Tom Ford, Rochas e Giambattista Valli hanno scelto dei morbidi chignon dall’effetto spettinato. Per realizzare questa acconciatura basterà semplicemente tirare indietro i capelli, formare uno chignon e non preoccuparsi se resta fuori qualche ciuffo ribelle!

Acconciature-2014-primavera-estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.