Zuiki Collezione autunno inverno 2014-15

Zuiki Collezione autunno inverno 2014-15

Sicuramente low-cost, Zuiki è un brand italiano (dallo stile però tutto USA) che offre da qualche anno a questa parte capi in linea con le tendenze di stagione ma a prezzi adatti alle tasche di tutti. Per l’autunno/inverno 2014-2015 propone ben due linee di abbigliamento, esaminate giù di seguito.
La prima nasce a Settembre e prende il nome di “Pink Ladies”, ispirandosi alle ragazze della Rydell High School del celebre classico cinematografico “Grease”, una collezione che tende ancora una mano all’estate appena finita e si affaccia tuttavia timidamente verso le stagioni più fredde.
Il ritorno a scuola pensato da Zuiki richiama i grandi simboli del sogno americano, la campagna promozionale ha infatti luogo in un fast-food provvisto di divanetti rossi, rifiniture a scacchi e frigobar firmati “Coca-Cola”; e in un ambiente come questo il richiamo agli Anni 50 è d’obbligo, ecco allora tubini costellati da pois, camicette bianche legate in vita in perfetto stile pin-up, bluse morbide e vita alta sia per i jeans che per le gonne aderenti (o in tinta unita o in fantasie floreali), senza farsi mancare un tipico colletto che però Zuiki rivisita trasformandolo in gioiello, per una diva dei giorni nostri.

Zuiki Collezione autunno inverno 2014-15

Per chi non dovesse amare lo stile girly, negli store Zuiki è presente un’ulteriore collezione dedicata alla stagione autunnale, più recente e dalle venature dark.
Tailleurs-pantaloni, capispalla ricercati e spesso urban, è la collezione “All Saints” ed è adatta a quelle ragazze che amano osare; non mancano infatti shorts sia in pelle che in jeans, canotte marcate da zip piuttosto vistose nei toni dell’oro, calze a rete e un tocco di tartan in chiave rebel. Capi quindi che vestono una donna impegnata a correre da una parte all’altra della città, pronta ad affrontare qualsiasi urban jungle con grinta firmata Zuiki.

Zuiki Collezione autunno inverno 2014-15

E voi quale Zuiki Collezione autunno inverno 2014-15 preferite tra le due? Vi sentite più Sandy Olsson o Betty Rizzo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here