Workout a casa e cura del corpo: come mantenersi in forma

Sempre più persone fanno sessioni di workout a casa e hanno a cuore la body care, scopriamo insieme i segreti per mantenerci in forma!

Workout a casa scopri come restare in forma su YouGlamour

Quest’anno sempre più persone hanno sperimentato e praticato il workout a casa e iniziato ad avere più a cuore la body care. Un po’ perché essendo in smartworking il tempo risparmiato sui mezzi pubblici, per i vari spostamenti casa-ufficio, poteva essere investito in altre attività come ad esempio il workout o lo yoga, un po’ perché non si poteva uscire di casa e trovare un modo per mantenersi in forma sembrava un’ottima idea!

Ad ogni modo, per mantenersi in forma e prendersi cura del proprio corpo si dovrebbe seguire anche una corretta alimentazione, che sia povera di calorie, grassi e carboidrati.

Scopriamo insieme come mantenersi in forma in modo corretto.

Una dieta alimentare sana e naturale con PerfectBody360

Come anticipato, per mantenersi in forma non basta solo la sessione quotidiana di workout a casa. Bisogna imparare a mangiare bene!

Ho da poco scoperto PerfectBody360, e-commerce super fornito di prodotti alimentari pensati per la dieta, l’attività sportiva e il benessere fisico in generale. Tra i prodotti che potete trovare sul sito ci sono quelli a marchio EatPro, Keforma, Yamamoto, Nutrend, Bioline e molti altri.

Nell’immaginario collettivo, quando si parla di prodotti dietetici vengono subito alla mente proteine in polvere e barrette energetiche. In realtà oltre a queste due tipologie di prodotti c’è un mondo! Oltre alle già citate proteine e barrette (ideali per chi pratica tanto sport) fanno infatti parte dei prodotti alimentari dietetici tutti quelli che hanno i giusti valori nutrizionali e allo stesso tempo sono gustosi da mangiare. Non ci credete?

Su PerfectBody360 potete trovare i Nano Pancake, perfetti per colazione o per merenda. Sono pronti da mangiare, hanno un ottimo ripieno alla vaniglia e solo 136 calorie! La Schiacciatina, ideale per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al pane durante i pasti, con solo 154 calorie per 100 grammi, senza zuccheri aggiunti e con una quantità di carboidrati pari a quelli di una mela. La Crema Spalmabile Vegan al pistacchio o alla nocciola, che solo a citarle mi viene l’acquolina in bocca! Le Protein Chips, a base di soia e patate con un alto contenuto proteico – per quando avrete voglia di sgranocchiare qualcosa di gustoso mentre guardate un film su Netflix. Insomma, come potete vedere su PerfectBody360 ce n’è per tutti i palati!

Vi ho incuriosite? Se volete provare i prodotti PerfectBody360 siete nel posto giusto. Con il codice youglamour.it avrete il 15% di sconto su tutto quello che mettete nel carrello (ad eccezione dei prodotti in offerta). Conveniente no? Inoltre superate le 69 euro di ordine, le spese di spedizioni sono gratuite.

Workout a casa consigli per restare in forma YouGlamour

Workout a casa: le regole fondamentali per restare in forma

Una corretta alimentazione unita a sessioni di workout giornaliere (anche di soli 30 minuti) vi aiuteranno a mantenervi in forma.

Tuttavia ci sono una serie di consigli salutari che dovreste prendere in considerazione. Vediamoli insieme:

  • Pratica mindfulness: iniziare la giornata in modo frettoloso rovinerà il tuo umore e la tua routine. Il consiglio è quello di dedicare qualche minuto la mattina presto a momenti di riflessione o meditazione.
  • Fai una colazione sana: scegli il tipo di colazione adatta al tuo corpo. Una colazione proteica e ricca di grassi buoni ti fornirà energia e nutrimento.
  • Bevi: bere è importante, assicurati di assumere la giusta quantità di liquidi.
  • Fai una passeggiata durante la pausa pranzo: se hai la possibilità, cerca di rendere attiva la tua pausa pranzo, magari con una passeggiata all’aperto.
  • Prepara la cena a casa: mangiare cibi cucinati a casa ci rende consapevoli di quello che mangiamo e ad avere il controllo sulle calorie.
  • Leggi prima di andare a dormire: alcuni studi dicono che non dovremmo più utilizzare dispositivi elettronici a partire da un’ora prima di andare a letto. Il consiglio è quello di sostituire la Tv ad un bel libro che vi aiuterà a rilassare il corpo e la mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *