Vincent Billeci Collezione autunno inverno 2014-2015

Vincent Billeci presenta per il prossimo autunno inverno 2014-2015 una collezione immersa nella sartorialità e nell’arte e che riporta l’atmosfera delle feste religiose. Il tema religioso è sempre presente nell’estetica di Vincent.

Lo stilista cerca sempre di richiamare le tradizioni slegandole però dai soliti modelli.

Vincent Billeci Collezione autunno inverno 2014-2015

Nei capi ritroviamo l’architettura liberty palermitana con le sue teorie floreali e le sue grandi dimore storiche, la figura di donna Florio e il design dell’ inizio del novecento con il suo alfabeto ricco di stilemi vegetali che sviluppano una miriade di suggestioni raccolte ed applicate con linee dinamiche e ondulate nelle silhouette lineare di questa Vincent Billeci Collezione autunno inverno 2014-2015
.
Una collezione che spazia dal nero all’oro in una successione di capi dove trovano spazio le stampe floreali romantiche. La silhouette è asciutta e slanciata. Per quanto riguarda l’accessorio da donna per eccellenza, la borsa, la Lion Box è uno scrigno raffinato in cui il leone dorato, simbolo di nobiltà riprende l’aspetto splendente degli antichi battenti in bronzo degli edifici nobiliari raccogliendo le sue simbologie pagane e cristiane.

1

Vincent Billeci con la sua collezione rievoca la popolarità siciliana, proveniente dalle origini dello stilista che sin da piccolissimo ha voluto francesizzare il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.