Valentino Collezione Prêt-À-Porter primavera estate 2014

Valentino Collezione SS 2014

Scopri ora tutti i look di Valentino collezione 2014

“Dove avviene la magia : un mix tra Antica Roma e Africa”…così può essere definita la collezione Valentino Prêt-à-Porter primavera estate 2014. I direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli sempre più bravi e preparati raccontano che questa collezione è stata ispirata dalla musica lirica, dal pathos, dalle suggestioni e dagli abiti elaborati dai costumisti del Teatro dell’Opera di Roma.
Contaminazioni estetiche che ricordano molto le regine di vari imperi ma soprattutto, elementi forti solo quelli che puntano ai valori dell’Italia e all’artigianilità. Valentino Collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2014 presenta così degli abiti forti, sofisticati ed emozionanti ma soprattutto vistosi e con un tocco di contemporaneità.
Gli abiti e gli accessori che spaziano da gonne lunghe o corte, abiti, pantaloni larghi e camicie vengono impreziositi da metalli e pietre e sono ricoperti di ricami e texture etnici ed elaborati, pizzi africani, cappe da regina, ma soprattutto elementi dedicati alla natura selvaggia e all’universo, dagli scarabei ai segni zodiacali.
Valentino collezione Prêt-à-Porter primavera estate 2014 è caratterizzata da colori forti, decisi e principalmente primari, che ricalcano l’armonia e le emozioni che la terra suscita : sfumature di verde, marrone, arancione ma anche tanto oro, nero e bianco.
Risulta quindi una collezione che esprime libertà e leggerezza, ma soprattutto comodità e praticità, per quanto possa non passare inosservata.
Valentino Collezione SS 2014 Runway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.