Valentino Camubatterfly scarpe e borse

Valentino Camubatterfly scarpe e borse

Valentino Garavani per la primavera 2015 ha deciso di proporci una serie di mini collezioni di accessori, per lo più scarpe e borse, anche molto differenti tra di loro. Una di queste è la Valentino Camubatterfly che racchiude in sè due temi utilizzati sovente per due stagioni contrastanti: il camouflage, più tipico dell’autunno, e la stampa farfalla/floreale, utilizzata solitamente per i modelli più primaverili.

La collezione scarpe e borse Camubatterfly di Valentino Garavani è difatti insolita, se pensata per l’imminente primavera 2015. I colori sono inaspettatamente scuri, tetri, seppur ispirati dalla natura: verde bosco, militare, sabbia, grigio fango, rosso aranciato. Anche il tema farfalla si adatta a questo effetto mimetico, nascondendosi tra i colori boscosi dello sfondo.

Camubatterfly si compone di borse comode e capienti. La maxi shopper estendibile con doppio manico e farfalle in rilievo, la tracolla con cinghiette militari e fascia borchiata, il pratico zaino con tascone anteriore o ancora il mini beauty porta trucco. Si discosta un po’, invece, la capiente tracolla verde militare, che esaurisce il suo effetto mimetico mostrando volanti farfalle in stoffa dai colori più vivaci, ma sempre naturali: blu, bianco, panna, rosato, rosso sangria, terra.

Valentino Camubatterfly scarpe e borse

Le scarpe della collezione Camubatterfly si fanno notare con i loro imponenti tacchi squadrati. Si tratta di modelli con laccetto alla caviglia, punta tondeggiante e plateu, in cui ogni spazio, dal tacco alla punta, è tempestato di farfalle volanti. Una piccola trasgressione a tutto questo effetto romantico è data dalla borchia in oro a rifinire il tallone. A fare la differenza tra un modello e l’altro sono i dettagli, piccole variazioni di colori e materiali.

Il modello più sofisticato risulta essere la pumps nera in tessuto scamosciato, in cui ogni farfalla è un ricamo prezioso. A questi tacchi si aggiunge un comodo paio di sneakers, ideale per le passeggiate nei boschi o nella foresta di impegni quotidiani. Qui il tema camubatterfly si mischia con la pelle, con gli inserti in camoscio e con le borchie in gomma sul tallone. I prezzi delle scarpe Camubatterfly partono da 650 euro fino ad un massimo di 1700 euro, invece per le borse si arriva ai 2750 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here