Tendenze moda primavera 2015

Tendenze moda primavera 2015

Tendenze moda primavera 2015: fiori, pois, frange e abiti anni ’70.

Le capitali del fashion system hanno eletto le tendenze moda della prossima stagione. Ad affiancare toni neutri, stampe floreali, tessuti romantici e dettagli preziosi ci sarà il design tipico degli anni ’70.

Le tendenze moda primavera 2015 sembrano provenire direttamente da Woodstock, le modelle ricordano Janis Joplin, i reportage richiamano gli ambienti hippie con giovani donne che vestono tie-dye, mini top, pantaloni in denim effetto vissuto e abiti con pattern geometrici.

Dai caftani di Anna Sui ai pantaloni a zampa di elefante di Mih Jeans e di Frame Denim, dalla pelliccia colorata super folk di Tommy Hilfiger ai dettagli con frange di Brian Atwood. La primavera 2015 sarà un ritorno a tutto tondo degli anni ’70, compreso di abiti caratterizzati dalla texture in suede e di foulard annodati al collo.

Tendenze moda primavera 2015 colori accesi

Stella McCartney, Chloe e Tod’s propongono abiti, camicie e spolverini over size che garantiscono una certa libertà nei movimento. Burberry London e Fendi invece propongono soprabiti che mettono in risalto la vita.
Marc Jacobs e Michael Kors scelgono dettagli safari, stampe accese e forme voluminose.

Le stampe floreali riportano papaveri, garofani, rose e bouquet misti. I colori passano da quelli in versione acquarello proposti da Chanel a quelli sfumati e in alcuni casi effetto pop di Giambattista Valli e Victoria Beckham.

Una delle altre tendenze moda primavera 2015 sarà quella dei pois riproposti nella versione bianca, blu e rossa. Saint Laurent, Dolge & Gabbana e Valentino hanno riproposto questa stampa su clutch, camicie e abiti-tuta.

Tendenze moda primavera 2015 sfilate

Il tessuto in suede e la pelle lucida saranno tinti di colori caldi come l’arancio, il rosso e il cuoio per Prada, Proenza Shouler e Jil Sander. Le nuance confetto saranno un punto di forza per Bottega Veneta, Moschino e Dior.

Tra i colori di punta ci sarà il bianco nella sua veste austera, il color Marsala declinato nei toni scuri e l’arancio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here