Tutto quello che dobbiamo sapere sull’alta moda, dalla nascita fino ai migliori store per l’acquisto

Come nasce e si sviluppa l’alta moda?

Quando parliamo di alta moda, conosciuta anche sotto il nome di haute couture, facciamo riferimento ad un settore dell’abbigliamento dove lavorano solo ed esclusivamente i creatori degli abiti di lusso.

Un settore ristretto e poco conosciuto, all’interno del quale è possibile trovare ed acquistare i capi più ricercati al mondo, indossati da celebrità e star hollywoodiane, in grado di lasciare chiunque meravigliato a prima vista.

L’haute couture, come il nome stesso ci permette di capire, nasce in Francia a Parigi, dove i stilisti più rinomati organizzavano cerimonie riservate per presentare le nuove creazioni.

A queste cerimonie era possibile partecipare solo su invito, e l’usanza si estese preso anche ad altri paesi, primo fra tutti l’Italia. Ovviamente al giorno d’oggi per avere la possibilità di acquistare abiti alta moda non è più necessario prendere parte a cerimonie riservate, basta tenere a portata di mano il proprio smartphone.

Sono infatti presenti stilisti del settore che mettono a disposizione il proprio sito per tutti coloro che vogliono provare le brezza di acquistare un capo di lusso per la prima volta, o semplicemente espandere la propria collezione.

Ora che abbiamo fatto un obbligatorio cenno storico sulla nascita dell’alta moda, andiamo a scoprire subito dove possiamo acquistare direttamente online!

Abiti haute couture, dove acquistare i capi che simboleggiano il lusso?

Come abbiamo appena avuto modo di accennarvi, sono presenti stilisti che permettono di acquistare capi di alta moda direttamente dal web presso il proprio ecommerce.

Un esempio perfetto ne è  Pinna Serra Couture, stilista con anni ed anni di esperienza alle spalle, che riserva alla propria clientela solo creazione originali ed inimitabili, che sicuramente non passano inosservate. Per dare uno sguardo alla collezione sarà sufficiente recarsi sul sito web ufficiale tramite il proprio smartphone o computer.. Una volta fatto ciò avremo la possibilità di esplorare

gratuitamente la vetrina virtuale dei capi d’abbigliamento, dove vi sono creazioni donna, uomo e genderfluid.

Il massimo del lusso diventa a portata di click, con spedizione a domicilio compresa!

Una volta individuato il capo d’haute couture che maggiormente soddisfa le nostre esigenze ed i nostri gusti personali, basterà aggiungerlo al carrello e confermare il proprio ordine.

Da qui in poi sarà Pinna Serra Couture ad occuparsi del resto, permettendoci anche di tracciare la nostra spedizione e sapere quando sta per arrivare il corriere.

Sicuramente un modo innovativo per fare shopping distaccandoci completamente dall’abbigliamento commerciale che vediamo tutti i giorni, e che non è più in grado di trasmettere la propria personalità.

Per qualsiasi dubbio o domanda inerente agli abiti di lusso presenti in vetrina o acquistati, avremo a nostra disposizione il servizio clienti, contattabile gratuitamente in pochi secondi anche su WhatsApp.

Non solo alta moda, il lusso si esprime anche con l’Arte Home Interior

Se fino ad ora abbiamo parlato dell’alta moda e di come sia possibile aggiungere alla propria collezione pregiatissimi capi d’abbigliamento, prima di concludere vogliamo introdurvi anche l’Arte Home Interior.

Sempre tramite il portale online di Pinna Serra, avrete la possibilità di esplorare l’Arte Home Interior, una collezione artistica inimitabile, dove il genio e la creatività umana non trovano limitazione, dando libero sfogo a tutto il loro potenziale.

Questa volta purtroppo procedere all’acquisto non si rivelerà così semplice, dato che Pinna Serra espone le proprie realizzazioni artistiche prevalentemente in prestigiose manifestazioni quali il Carrè Dorrè Gallery di Montecarlo e Pitti Immagine Uomo.

Si tratta tuttavia di un’ottima possibilità per scoprire qualcosa di più su un mondo fino ad ora quasi sconosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *