Tutorial: Nautical Nail Art

La nail art sta spopolando tra grandi e piccine e si sta imponendo attraverso stili e fantasie che non avremmo mai immaginato di poter vedere. Il beauty look ci aggiorna sulle tendenze e le mode che avanzano negli anni e la primavera e l’estate 2014, come non mai, hanno fatto emergere un nuovo stile per tutto ciò che riguarda unghie e smalti colorati.

Non si fa più riferimento ad un classico anni 90, lo smalto Rosso Chanel, ma si tende a valorizzare le proprie unghie attraverso tonalità, fantasie, disegni e elementi che vivacizzano il vostro look impreziosendolo di un dettaglio non da sottovalutare. Ormai superate le nailart che riportavano in vita optical, la grafica, la pop art e il romantico, ci avviciniamo a look più sofisticati e dobbiamo adeguare le nostre unghie agli stili esotici e femminili di questa estate 2014. Oggi vi mostreremo come realizzare delle unghie in stile marinaretta, per invocare una bella stagione che deve ancora arrivare.

Anche se non siete pazienti o se non avete la mano ferma, attraverso semplici accorgimenti, potrete realizzare con facilità questa nail art e sarete soddisfatte dei risultati. La nail art di oggi si chiama la Nautical Nail Art e richiama lo stile del marinaio, i suoi colori con dettagli in blu, rosso e bianco.

nautical nail art

Credits foto The Beauty Department

Occorrente

Base coat

White stripes

Smalto blu, rosso, bianco

Stuzzicadenti

forbicine

Tutorial: Nautical Nail Art

Credits foto Bigodino

Procedimento

STEP1: per prima cosa passare una base trasparente su tutte le unghie, poi proseguire applicando un smalto blu.

Step 2: applicate le stripes bianche su tutte le unghie in maniera orizzontale, distanziate tra loro di qualche mm. Calcolate che su ogni unghia potrete applicarne non più di tre.

STEP3: Con le forbicine tagliate l’eccesso di strisce bianche che fuoriesce dal perimetro delle unghie.

STEP 4: se volete impreziosire maggiormente il vostro look, aiutandovi con uno stuzzicadenti, immergete la punta in uno smalto rosso e provate a ricreare soltanto su qualche unghia (in alto a destra) un cuoricino. Se volete fare di più, potrete disegnare un’ancora e

Che ne dite?

1 COMMENT

  1. […] Abbellimento delle unghie fai da te? Oggi vi presento il mio tutorial realizzato per You Glamour su come realizzare una fantasia in stile Marinaretta. Per leggere l’articolo e imparare il DO IT YOURSELF cliccate su: Tutorial:Nautical nail art […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here