Tutorial chignon per capelli corti

Tutorial-chignon-capelli-corti

E’ credenza comune pensare che avere i capelli corti rappresenti un limite per la realizzazione di acconciature particolari. In realtà si possono sperimentare molte nuove pettinature, soprattutto se il vostro taglio di capelli è simile al long bob, il nuovo hair trend dell’estate 2014 appena sopra alle spalle. Il tutorial che vi mostro oggi è utile per ottenere uno chignon laterale arricciato, ideale soprattutto per che ha i capelli sottili, apparentemente piatti e esteticamente senza volume.

Con questo tutorial chignon per capelli corti potrete realizzare un perfetto chignon morbido e asimmetrico che vi permetterà di ottenere un’acconciatura elegante e raffinata. Una rivisitazione bon ton che riuscirà a regalare al vostro look un tono raffinato. Con  ingegno e creatività diamo inizio al Do it yourself.

Occorrente:

-lacca

-forcine per capelli o mollette

-elastico

-spazzola rotonda

-pettine

-arricciacapelli

Tutorial chignon per capelli corti

Procedura

Per prima cosa date volume ai vostri capelli aiutandovi con un phono e una spazzola rotonda, oppure semplicemente mettendovi a testa in giù e facendo giungere l’aria del phon dal basso verso l’alto.

Il passo successivo sarà quello di nebulizzare la lacca su tutta la capigliatura.

Successivamente dovrete dividere le ciocche di capelli in piccole sezioni e, aiutandovi con il ferro arriccia capelli, creare dei ricci soltanto nella parte finale della capigliatura, ovvero dalle orecchie in giù.

Una volta terminata la procedura per arricciare i capelli, dovrete scegliere il lato in cui realizzare lo chignon e creare una coda su quel lato, attorcigliando su se stessi i capelli. Una volta creato il torciglione come in figura 4, fissatelo con una forcina e una ciocca alla volta fissate i capelli alla base della testa come da figura 5.

Se la vostra acconciatura dovesse risultare troppo precisa, potrete estrarre delle ciocche aiutandovi con un pettine. Per terminare il lavoro applicate la lacca su tutta la capigliatura.

Commenti

  1. Pingback: Chignon per capelli corti | Fashion Cheap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.