Trucco Perfetto in 10 Minuti

Trucco Perfetto in 10 Minuti

Siete spesso in ritardo e non volete rinunciare al make-up?
Capita a tutte di essere in ritardo e di dover uscire di casa di corsa, e la mattina è sempre difficile trovare un po’ di tempo per truccarvi. Ma non rinunciate al make-up!
Vediamo quali prodotti da utilizzare per realizzare un trucco perfetto in 10 minuti.

Base:
Il trucco occhi può rimanere leggero, potete utilizzare un semplice lucidalabbra, ma dovete sempre e comunque avere un viso colorito ed un’incarnato omogeneo.
Dopo aver applicato la vostra crema idratante da giorno, stendete su tutto il viso il fondotinta che utilizzate normalmente oppure una crema colorata, in base alle imperfezioni che avete. Vi consiglio di dosare molto bene il prodotto, va bene coprire le imperfezioni ed uniformare il viso, ma cercate di non creare un mascherone.
Utilizzate poi un correttore illuminate, ed applicatelo sulla zona T e sulle occhiaie, in questo modo lo sguardo risulterà più luminoso.
Infine ridefinite le sopracciglia con una matita dello stesso colore, e spazzolatele per distribuire meglio il prodotto e farle risulatare più naturali.

620 x 700

Occhi:
Per un trucco occhi veloce, consiglio di optare per degli ombretti in crema. Puntate su delle tonalità neutre o comunque chiare e leggermente metallizzate per donare all’occhio un’effetto luminoso.
Disegnate una linea di eyeliner e una codina per allungare lo sguardo. Se preferite un effetto più leggero e leggermente sfumato, tracciate una linea all’attaccatura dell ciglia superiori con una matita nera dalla punta morbida, e con un pennellino sfumatela per creare un leggero effetto smokey.
Completate il trucco occhi applicando il mascara, sia sulle ciglia superiori che in quelle inferiori.

Trucco Perfetto in 10 Minuti

Blush:
Con un pennello angolato a setole morbide, stendete un velo di blush molto leggero sulle gote, per donare al viso un’aria più sana. Scegliete una tonalità adatta al vostro incarnato e che sia molto naturale, ad esempio un blush pescato.

Labbra:
Per concludere il trucco stendete un gloss oppure un rossetto nude sulle labbra. Se avete mantenuto un trucco abbastanza leggero sugli occhi, potete optare anche per un rossetto shock di una tonalità più vivace e decisa.

Anche se siete in ritardo, non rinunciate mai al make-up!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here