Edie Campbell Style

Edie Campbell style

Edie Campbell è una modella britannica, nata nel 1990 e facente parte del gruppo di tutte quelle socialitè alla Cara Delevingne. Quando nel 2005 fa i primi passi nel fashion system, ammalia e conquista fin da subito i buoni intenditori di moda . Infatti, grazie alla sua fisicità, la ragazza diventa una sorta di emissario della Swinging London degli anni 1960 : naso all’insù, frangia folta e occhi da cerbiatta. Oggi è una delle top model più richieste nel mondo e ha preso parte a sfilate e a campagne pubblicitarie dei brand più lussuosi e importanti : Burberry , dove ha posato al fianco di Kate Moss poi, Marc Jacobs , Cacharel , Stella McCartney , Karl Lagerfeld e Chanel per citarne alcuni ed è protagonista della campagna Primavera Estate 2013 di Saint Laurent.

Una ragazza con un curriculum più che interessante ma che nella vita di tutti i giorni rimane semplice e con i piedi per terra. Edie Campbell è una diventata una fashion icon proprio il suo stile semplice, comodo ma con quel tocco british che la contraddistingue.

Edie Campbell Fashion

Se vi piace l’Edie Campbell Style, nel vostro guardaroba non possono mancare capi dal mood dandy e mascolino tipicamente britannici, ma non rinunciate a quel tocco di classe della modella. Ecco alcuni semplici suggerimenti :

– Gli skinny jeans vanno bene con tutto, soprattutto se abbelliti con un cappotto dal taglio maschile.
Doc Martens, stringate o flat shoes di qualsiasi modello o colore abbinati oltre che con i jeans anche con gonne, abiti e collant scuri.
– Se volete apparire serie, puntate ad una tipica “uniforme scolastica” formata da blazer e gonna o pantalone classico in tinta unita : blu, rosso, grigio, viola, verdone.
– Prediligete la stampa tartan, tipicamente britannica e aggiungente magari del blocco di colore (esempio senape) sul cappotto e sugli accessori.
Edie adora il mix di stampe, colori e tessuti che può essere fatto nella giusta dose, senza risultare opprimente e ridicolo.
– Anche quando l’outfit è semplice, sportivo e comodo, gli accessori devono farsi sentire. Una bella manicure e una borsa eccentrica, danno più carattere!

Edie Campbell Look

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here