Trucco Glowing: come avere la pelle luminosa e omogenea

illuminante-zigomo

Finalmente siamo in primavera e non c’è modo migliore per iniziare questa bellissima stagione con un trucco molto luminoso e naturale. Vi spiegherò come avere la pelle luminosa con un trucco Glowing, adatto ad ogni tipo di occasione!

Il make-up Glowing Skin, punta tutto sulla luminosità del viso, utilizzando tonalità nude per il trucco occhi e per le labbra.

Vediamo come ricrearlo.

BASE

Per creare un trucco luminoso, puntiamo tutto sulla base viso.

Consiglio di idratare bene la pelle prima di applicare il fondotinta.

Per quanto riguarda la scelta del fondotinta ,non esiste uno specifico più adatto per reinterpretare questo trucco, dipende molto dal vostro tipo di pelle (grassa, mista, secca), consiglio comunque di utilizzare un fondotinta liquido per minimizzare al massimo le imperfezioni.

Se siete giovani e non avete molte imperfezioni, andrà benissimo anche una semplice BB Cream, che vi aiuterà ad uniformare l’incarnato del viso.

Applicate, in seguito, un po’ di cipria per fissare la base, e scolpite il viso facendo un po’ di contouring con una terra / bronzer di qualche tonalità più scura della vostra carnagione.

In questo trucco il blush d’essere molto naturale, di un color pesca delicato, non troppo rosa da bambolina.

Il passaggio più importante di questo trucco è l’utilizzo dell’illuminante.

L’illuminate dev’essere applicato in punti precisi del viso: sugli zigomi, sulla punta del naso, sulla fronte (quindi la zona “T”) ed infine sull’arco di cupido.

Vi consiglio comunque di acquistare un’ illuminanti che può essere utilizzato sia come blush e come illuminante.

collage 620x800

OCCHI

Il trucco occhi è una scelta soggettiva, e può essere reinterpretato a piacere, ed in base all’occasione per cui vogliamo indossarlo.

Ma in generale per un trucco glowing da giorno, consiglio per prima cosa di applicare un primer occhi, in modo che la palpebra venga levigata e che l’ombretto che andremo ad applicare non finirà nelle pieghette. Applicate in seguito un ombretto color carne (nude) su tutta la palpebra mobile. Con un pennello da sfumatura applicate un ombretto marrone un po’ più scuro, per creare un ombra nella piega dell’occhio.

In seguito applicate un po’ di mascara in modo da aprire lo sguardo, sia sulle ciglia superiori che in quelle inferiori. Per rendere gli occhi ancora più grandi, applicate nella rima inferiore dell’occhio, una matita bianca o color burro.

come avere la pelle luminosa

Per ottenere i punti luce adatti per questo trucco, applicate un po’ di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, e un ombretto bianco luminoso nella parte interna dell’occhio.

Per definire maggiormente lo sguardo potete applicare una sottilissima linea di eyeliner all’attaccatura delle ciglia, ma questo dipende dall’ effetto trucco occhi che desiderate ottenere.

LABBRA

Infine il trucco labbra dev’essere interamente sui toni nude. Quindi potete scegliere un rossetto color carne oppure leggermente rosato. Se volete rendere le labbra molto luminose potete utilizzare anche un lucida labbra, ed ottenere così un trucco super glow.

In pochi passaggi e con i prodotti giusti, potrete ottenere un perfetto make-up effetto Glow!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here