TRUCCO CAPODANNO: idee e consigli

Trucco-Capodanno-2013

Scopri tutte le novità per un trucco Capodanno 2013 davvero originale!

Per l’ultimo dell’anno, la notte di San Silvestro, diventa quasi un obbligo quel tocco in più di originalità e stravaganza nel nostro stile e make up. E’ proprio in quest’occasione che il make up passa dall’essere acqua e sapone ad un qualcosa di eccessivo ma elegante. Del resto, il Capodanno rappresenta una delle feste più attese dell’anno e, come festa, prevede una particolare attenzione non solo per l’abbigliamento ma anche per il trucco Capodanno che deve essere luminoso e appariscente.

Come ogni anno ci sono le varie tendenze moda e beauty, naturalmente il Capodanno 2013 non fa eccezione e, i diversi make up artist hanno proposto le loro versioni di trucco Capodanno riprendendo le tendenze del momento.
Tra le regole d’oro ci sono:
– coordinare sempre il make up all’abito da sera scelto;
– scegliere prodotti illuminanti che conferiscano al make up un effetto scintillante;
– scegliere se mettere in primo piano gli occhi o le labbra;
– preferire un blush chiaro, quasi invisibile.

Le regole per un trucco Capodanno 2013 prefetto sono poche e semplici, la parola chiave dell’ultimo dell’anno è “brillare” ma, con un make up troppo eccessivo si rischia di apparire esagerate e volgari perciò, il consiglio è quello di scegliere se intensificare lo sguardo e scegliere dei toni neutri per le labbra o viceversa, e scegliere quindi di sfoggiare un rossetto labbra dai toni eccentrici e lasciare il resto del make up più sobrio.

Trucco-Capodanno-idee-e-consigli

Come truccarti per la notte di Capodanno 2013?

In questa notte il look deve essere curato in ogni minimo dettaglio, deve durare a lungo e deve completare il look creato con l’outfit scelto e dall’acconciatura. Per realizzare un make up Capodanno dovete mettere in risalto innanzitutto i punti di forza del vostro volto e realizzare un qualcosa di diverso dal solito.

Bisogna iniziare dalla base che deve essere priva di errori e durare più a lungo possibile. Iniziate con il detergere per bene il vostro viso con: latte detergente e tonico. Mettete una crema idratante sul viso e massaggiate fino al completo assorbimento.
Prima di stendere il fondotinta, mettete il primer viso che garantirà maggiore durata al vostro make up.
Per quanto riguarda il fondotinta, utilizzate un prodotto minerale se avete la pelle grassa se invece, la vostra pelle è secca o mista, utilizzate un fondotinta liquido aiutandovi con l’apposito pennello o con la spugna in lattice.
Una volta messo il fondotinta, armatevi di pennellino per correttore e correttore compatto per coprite tutte le imperfezioni come: occhiaie, rossori e bollicine.
Completate la vostra base con della cipria trasparente che aiuterà a rendere più duraturo il vostro make up.

Il maquillage comprende anche le sopracciglia, un make up che si rispetti prevede infatti delle sopracciglia perfette. Per truccare le sopracciglia potrete riempirle e definirle aiutandovi con una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia come vi abbiamo illustrato qui.

Una volta completata la base dovrete decidere se mettere in risalto gli occhi o le labbra.

Se volete mettere in risalto lo sguardo, dovrete procurarvi un primer occhi, da stendere su tutta la palpebra mobile, grazie al quale il vostro ombretto durerà tutta la notte. Procuratevi ombretti metal dai colori vivaci, strass, glitter e eye-liner. Solitamente per il trucco Capodanno si sceglie di creare degli smokey eyes sbarazzini nei colori grigio e oro ma, potrete anche cimentarvi in uno smokey nero impreziosito da strass o glitter colorati per creare un contrasto con il nero della base. Per completare il make up, dopo aver “caricato” così tanto gli occhi, sulle labbra potrete mettere un rossetto glossato color nude o rosa chiaro.

Tutorial-trucco-Capodanno-2013

Se invece, volete mettere in risalto le labbra, munitevi di una palette composta da colori naturali e ambrati (l’ideale sarebbe la palette Naked 1). Via libera a colori come: champagne, oro, rosa dorato, bianco perlato, bronzo, e marrone.
I colori chiari andranno utilizzati come base per illuminare lo sguardo mentre, quelli leggermente più scuri per intensificarlo e per creare il cosiddetto effetto “occhi da gatta”. Munitevi di eye-liner e tracciate una bella linea lungo tutta la palpebra mobile intensificandola verso l’angolo esterno. Completate il vostro make up occhi con abbondante mascara.
Sulle labbra, il colore cult del Capodanno 2013 è sicuramente il rosso. Se non vi dona scegliete comunque un colore bello intenso e pigmentato come il prugna, il marrone o il bordeaux.

L’ultimo passaggio per un trucco Capodanno perfetto è quello del blush. Per il Capodanno 2013 i make up artist hanno puntato su un trucco in grado di catturare e coinvolgere. Che si mettano in risalto gli occhi o le labbra il make up di Capodanno deve essere eccentrico e vistoso. Ma, per quanto riguarda il blush, va utilizzato con moderazione rispettando i toni make up di occhi e labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.