L’autunno è alle porte, nei negozi spiccano le nuove collezioni già da un paio di settimane e nel web cominciano a girare le prime anteprime delle diverse collezioni autunno inverno 2013-2014. Ma, quale saranno i trend autunno inverno 2013?
Innanzitutto, mettete da parte le tonalità pastello dell’estate e puntate tutto sui colori accesi come: il rosso, il bordeaux, il verde bottiglia, il nero, il blu, l’arancio e il marrone. La novità della stagione sono i colori metallici come l’oro in tutte le sue declinazioni.
Le stampe animalier che ci accompagnano da diverse stagioni vengono sostituite dalle stampe floreali, molto vintage, che riprendono i colori autunnali conferendo al look un aspetto romantico e, dal tessuto tartan che per la stagione autunno inverno 2013-2014 assume accostamenti e pattern diversi dal solito.
Non mancano i canonici materiali invernali come per esempio la pelle, la pelliccia e la lana.
Tra i capi must have della stagione ci sono senza dubbio i gonnelloni a piega in stile college in tessuto tartan, giacche scozzesi, pantacollant e mini dress con stampa floreale, maglioni oversize a fantasia, lunghe gonne con spacco frontale o laterale, trench e taileur dal taglio maschile con spalline pronunciate, pantaloni e gonne a vita alta.
Non so perché ma le collezioni autunno inverno hanno ogni anno il loro fascino!