TREND AUTUNNO INVERNO 2013: tartan, fiori e oro

L’autunno è alle porte, nei negozi spiccano le nuove collezioni già da un paio di settimane e nel web cominciano a girare le prime anteprime delle diverse collezioni autunno inverno 2013-2014. Ma, quale saranno i trend autunno inverno 2013?

Innanzitutto, mettete da parte le tonalità pastello dell’estate e puntate tutto sui colori accesi come: il rosso, il bordeaux, il verde bottiglia, il nero, il blu, l’arancio e il marrone. La novità della stagione sono i colori metallici come l’oro in tutte le sue declinazioni.

Le stampe animalier che ci accompagnano da diverse stagioni vengono sostituite dalle stampe floreali, molto vintage, che riprendono i colori autunnali conferendo al look un aspetto romantico e, dal tessuto tartan che per la stagione autunno inverno 2013-2014 assume accostamenti e pattern diversi dal solito.

Non mancano i canonici materiali invernali come per esempio la pelle, la pelliccia e la lana.

Tra i capi must have della stagione ci sono senza dubbio i gonnelloni a piega in stile college in tessuto tartan, giacche scozzesi, pantacollant e mini dress con stampa floreale, maglioni oversize a fantasia, lunghe gonne con spacco frontale o laterale, trench e taileur dal taglio maschile con spalline pronunciate, pantaloni e gonne a vita alta.

Non so perché ma le collezioni autunno inverno hanno ogni anno il loro fascino!

Trend autunno inverno 2013 colori accesi

Tessuto tartan per il trend autunno inverno 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *