Tendenza unghie autunno 2014

Tendenze-unghie-autunno-2014-i-look-delle-fashion-week

Le proposte di nail art per le prossime stagioni ci arrivano direttamente dalle Fashion Week di New York e Londra. A quanto pare la tendenza unghie autunno 2014 vede le unghie caratterizzate da un effetto lacca, a forma di mandorla, con decori che passano da righe verticali a french manicure alternative, da half moon colorate a motivi tartan rivisitati nei toni del grigio fino ad arrivare allo sfumato, l’oro ramato che sfuma nell’argento.

Per Nonoo, Thakoon e Yigal Azrouel la tendenza unghie autunno 2014 è quella di avere delle unghie laccate, i colori scelti sono stati delle tonalità di rosso scuro, taupe e dei decori raffiguranti delle righe verticali.

Per Veronica Beard, Costello Tagliapietra e Lisa Perry che hanno scelto di utilizzare per le loro sfilate gli smalti Essie, grandi protagonisti delle Fashion Week, gli smalti delle prossime stagioni saranno rosso scuro effetto lacca, bordeaux scuro tendente al marrone effetto matt e argento lucido, effetto specchio.

Le modelle di Cushnie et Ochs e Nicholas K hanno sfoggiato un’unghia a stiletto, molto appuntita. Mentre il primo brand ha scelto degli smalti oleografici il secondo ha proposto una french manicure alternativa, uno smalto matt alla base e uno laccato sulle punte.

Tendenze-unghie-autunno-2014-metal,-shimmer-e-glitter

Per Charlott Ronson, Tadashi Shoji e Ruffian il trend delle prossime stagioni sarà quello di mettere in evidenza la lunula. Le modelle hanno sfoggiato delle perfette unghie a forma di mandorla, gli smalti scelti per decorare le lunule sono stati l’oro, il nero con un finish laccato e il rame dall’effetto metal.

Un’altra tendenza unghie autunno 2014 è quella delle classiche french manicure con, ovviamente, variazioni di colore. Rebecca Minkoff, Suno e Tess Giberson hanno scelto di unire colori apparentemente distanti tra loro in modo da creare delle french molto strong.

Mara Hoffman e Marissa Webb hanno scelto gli smalti di Maybelline New York; le modelle hanno sfoggiato diverse sfumature di colore oro e delle tonalità minimal, bianco latte e nero.

Tendenza-unghie-autunno-2014

Lela Rose, Nicole Miller, ICB by Prabal Gurung e Libertine che hanno collaborato con il celebre marchio Butter London, hanno proposto per il prossimo autunno degli smalti dalle nuance nude utilizzati per realizzare una delicata diagonal french ton su ton; Nicole Miller, ha portato in passerella finish matt e metal perfettamente mixati, ICB by Prabal Gurung opta per stripes azzurre su base nera mentre Libertine, ha optato per delle micro paillettes bianche e nere su sfondo degradè grigio.

Per le prossime stagioni non mancheranno inoltre le ruffian manicure, le french chevron, basi nude con border bianco, smalti marroni e borgona con decori di colore oro, smalti trasparenti con all’interno delle pagliuzze colorate, righe verticali che dividono l’unghia a metà, accostamenti estremi come quello dell’oro con il nero, bronzo e argento e, per finire, rosa e arancio. Le half moon avranno un tocco in più, per l’autunno 2014 saranno tricolore: lunula nuda, unghia nera e punta argento laccato. Cosa ne pensate?

CONSIGLIATI

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here