Telefilm Style// Rachel Bilson, Zooey Deschanel e Emily Bett Rickards

Telefilm Style

Al giorno d’oggi, la televisione, ma soprattutto i telefilm Americani, grazie al ruolo fondamentale dei propri costumisti, svolgono una parte importante nel mettere in evidenza la moda grazie alla selezione di abiti e accessori che aiutano a caratterizzare e identificare dei personaggi che, diventano subito delle fashion icon. Serie come Beverly Hills 90210, Sex And The City e Gossip Girl hanno reso le loro protagoniste delle vere icone di stile anche al di fuori degli schermi televisivi.

Pertanto, con la rubrica Telefilm Style, analizzeremo ogni settimana la top 3 dei migliori outfit visti nelle serie tv americane attualmente in onda.

Zoe Hart - Hart Of Dixie Telefilm Style

Hart of Dixie episode 3×09 – “Something To Talk About”
Zoe Hart played by Rachel Bilson.
Myers Silk Top in White & Black A.L.C.
Long skirt from Zara
Deco Burst Belt from Anthropologie
Il Telefilm Style che vediamo in Hart of Dixie è adorabile tanto che la costumista Meredith Markworth-Pollack ha creato un personaggio sensazionale con Zoe Hart. Essendo ambientato in Alabama, i protagonisti indossano spesso abiti per i climi più caldi, senza maniche e leggeri ma nonostante ciò, lo stile della protagonista è molto influenzato dalle sue origini, ovvero la moda di New York. Per quanto inizialmente gli outfit di Zoe fossero rigorosamente rigidi,classici e monocromatici, con il passare delle stagioni, sono state incorporate stampe più morbide e un pò di più di colore e fantasie allegre, proprio come la piccola cittadina di Bluebelle.

Jess Day - New Girl Telefilm Style

New Girlepisode 3×12 – “Basketsball”
Jess Day played by Zooey Deschanel.
Domino Dress in New York Apple by Kate Spade
Jackie Cardigan in Red by J.Crew
Lei è Jess Day : eccentrica e divertente protagonista di New Girl. Il guardaroba di Zooey Deschanel per quanto riguarda il New Girl Telefilm Style è composto da abiti d’epoca ispirtati da sagome retrò e molti pois e strice. La costumista Deb McGuire si diverte infatti a mixare stampe, colori e tessuti per riprodurre il carattere spumeggiante della protagonista. Se amate J Crew, Anthropologie, Kate Spade e Shoshanna, sono solo alcune di brand che sono regolarmente presenti negli episodi di New Girl.

Felicity Smoak - Arrow Telefilm Style

Arrow episode 2×10 – “Blast Radius”
Felicity Smoak played by Emily Bett Rickards
Xenah Dress by Alice & Olivia
Small Quill earrings by Peggy Li
Chi avrebbe mai pensato che un telefilm ispirato ad un fumetto potesse essere un grande rifornimento di moda ? Ebbene si, la costumista di Arrow, Maya Mani, riesce a portare sugli schermi un Telefilm Style da far breccia! Punto a favore sicuramente sono Katie Cassidy e Willa Holland, precedentemente parte del cast di Gossip Girl, ma senza dubbio è la capacità della costumista nel far indossare favolose creazioni d’ispirazione per le donne intorno agli anni 20 grazie alla varietà di abiti da lavoro, daywear e outfit chic per la sera. Ma,un personaggio che senza dubbio riesce a ricalcare in modo esemplare qualsiasi donna, dal punta di vista fashion e umano, è Felicity Smoak, interpretata eccellentemente da Emily Bett Rickards. Felicity è svampita, maldestra, autoironica ma soprattutto è nerd, caratteristiche che notiamo subito dal suo abbigliamento femminile, classico e particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.