Telefilm Style: il look chic di Blair Waldorf

Blair Waldorf

Sono già passati 2 anni dalla series finale di Gossip Girl, teen drama che ha spopolato nel mondo grazie a complotti, triangoli amorosi, eventi lussuosi, guest stars esclusive (Lady Gaga, Ivanka Trumpo, Alexa Chung, Rachel Zoe per citarne alcune), intrecci e soprattutto per la moda. La moda e tutto ciò che ruota attorno tanto da diventare una delle tematiche del telefilm. Persino alcuni designer quali Vera Wang e Jenny Packham ci hanno gradito della loro presenza nel telefilm. Ma non solo, episodi dedicati a sfilate di moda, alla Vogue Fashion Night, alle scuole di design e tanto altro ancora.

Gossip Girl è diventato un vero e proprio fenomeno sociale di massa tanto che ormai le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo seguono tutt’ora lo stile impeccabile dei protagonisti Blair, Serena, Chuck, Nate e Dan…diventati delle vere icone di stile grazie anche alle interpretazioni eccezionali delle ormai star Leighton Meester, Blake Lively, Ed Westwick, Chace Crawford e Penn Bagdley e soprattutto grazie all’infallibile gusto dello stylist Eric Daman.

Con la rubrica Telefilm Style di oggi, ci occupiamo di una delle due protagoniste che hanno dominato la scena per ben 6 stagioni : Blair Waldorf.

Blair Waldorf Style

Blair è figlia unica, sua madre Eleanor Waldorf è una famosa stilista d’alta moda, e fa parte dell’alta società di Manhattan : Upper East Side. È la migliore amica di Serena van der Woodsen e, nonostante sembra sicura e snob, è ottimista e insicura. È solita pianificare ogni aspetto della sua vita e di quella degli altri. Blair è un’adoratrice di Audrey Hepburn e dell’età d’oro di Hollywood, veste in un modo molto femminile ispirato agli anni sessanta ed è la Queen Bee (ape regina, che si legge anche come Queen B, Regina Blair) per eccellenza: detta legge, decide cosa e chi è “in” oppure “out”.

Il guardaroba di Blair Waldorf è popolare, tanto che molte riviste di moda hanno scelto Blair Waldorf come il personaggio televisivo meglio vestito di sempre. In un’intervista con Vanity Fair, il costumista Eric Damanha dichiarato di essersi ispirato ad Audrey Hepburn, Anna Wintour, Olivia Palermo, Tinsley Mortimer e Arden Wohl per il guardaroba di Blair.

Il Telefilm Style di Blair è molto elegante e preppy. La ragazza è sempre in tiro e sembra appena uscita da un catalogo di moda, ovviamente grazie al suo guardaroba che straripa di vestiti, scarpe e accessori. In generale comunque, Blair ha un look impeccabile da signora e d’ispirazione retrò. Non ha mai un capello fuori posto e rappresenta la la quintessenza stereotipo dell’Upper East Side.

Blair Waldorf Fashion

Blair non uscirebbe mai di casa con i capelli non lavati, indossando un vestito che non la rispecchia o comprando qualcosa di vecchio o in stile “boho chic”. Detto questo, ecco alcuni segni che contraddistinguono Blair Waldorf da qualsiasi altro personaggio e soprattutto i punti chiave per seguire il suo Telefilm Style.

1. ABITI e GONNE
Blair è solo gonne e abiti , indossati con calze in inverno e a gambe nude nei mesi più caldi. Quindi volete vestirvi come Blair, dimenticate i jeans. Per un sacco di abiti carini, e non costosi come quelli della protagonista, cercate abiti strutturati in materiali di alta qualità, con dettagli divertenti come volant e cinture per ottenere il look di Blair.

2. PEZZI CLASSICI su MISURA
Dal momento che nelle prime stagioni frequenta una scuola privata di lusso, molti degli outfit di Blair sono delle uniformi scolastiche. Ciò significa che lei indossa molte camicie con colletto, gonne semplici e cravatte. Potete ispirarvi un po’ a questo stile college con un tocco chic grazie ad una bella camicia classica e una gonna blu navy. Per un ulteriore dettaglio alla Blair aggiungete un cerchietto o fascia dai colori vivaci e collant abbinati.

3. TAVOLOZZA di COLORI
Non importa quanto possa far male agli occhi un outfit di Blair ma comunque, c’è sempre un tocco di colore. Che si tratti di un trench rosso brillante su un abito blu scuro, una borsa technicolor, o leggings arancio sotto la sua uniforme della scuola , Blair mantiene il suo look fresco e abbagliante. I suoi colori preferiti sono il rosso, arancione e giallo e lo rimangono per tutto il corso delle stagioni.

4. DETTAGLI ROMANTICI
Blair è ama incorporare nei suoi outfit tocchi femminili come pizzi, fiocchi e ruches. Questo è anche il suo stile standard gli eventi formali e feste.

5. BUONANOTTE STILOSA
Anche quando sta dormendo, Blair appare completamente chic. A casa Waldorf non indossa un classico pigiama di flanella ma dorme in camicia da notte in raso con sempre a portata di mano una vestaglia abbinata.

6. ACCESSORI
Cerchietti e collant. I primi sono la firma di Blair. Ne ha centinaia di differenti misure e stampe, dallo scozzese al raso, Blair indossa i suoi cerchietti per quasi ogni stile che adotta (con il crescere delle stagioni e dell’età della protagonista, i cerchietti vanno a diminuire). Nei mesi invernali, il guardaroba di Blair ruota attorno a tonnellate di diversi paia di collant: ogni sfumatura; dal rosso brillante, al bianco, al grigio e al sempre popolare nero.

7. BLAIR’S HAIRSTYLES
Blair Waldorf mantine quasi sempre i capelli sulla sua lunghezza media, capelli castani e morbidi con onde che le danno volume. Spesso indossa cappelli raffinati o cerchietti, con i capelli sciolti o con un’elegante coda di cavallo o raccolto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here