Tagli di capelli ricci 2014

Tagli-di-capelli-ricci

Cambia look e scegli uno dei tanti tagli di capelli ricci pensati per il 2014

I capelli mossi e ricci sono i più diffusi tra le donne, più del 65% delle donne di tutto il mondo hanno delle morbide onde, vere o finte. Ma, non tutte sono a conoscenza delle diverse tipologie di capelli ricci. Per scegliere uno dei tagli di capelli ricci proposti per il nuovo anno bisogna prima capire la tipologia di capello.

Esistono quattro tipologie di capelli ricci:

Capelli ondulati, i più diffusi, sono caratterizzati da una base liscia e dalla punta ondulata. Questa tipologia di capelli tende a seccarsi facilmente quindi, il consiglio è quello di scegliere un taglio di capelli corto, come quello di Hale Berry, caratterizzato dall’effetto graduale ottenuto grazie alle ciocche tagliate in modo graduale o un taglio come quello di Taylor Swift, che crea da subito un’effetto romantico con riccioli lunghi e non troppo stretti.

Tagli-di-capelli-ricci-2014

Capelli a spirale stile afro, il difetto di questi capelli è che sono estremamente crespi, occorre idratarli continuamente e difficilmente vengono portati lunghi. Il taglio ideale per questo tipo di riccio è corto, più lungo nella parte superiore e assottigliato vicino le orecchie.

Tagli-di-capelli-ricci-e-mossi

Capelli con ricci definiti, sono i capelli che si avvolgono su se stessi formando delle spirali di capelli. Tra i tagli di capelli ricci che valorizzano al meglio questo genere di capigliatura ci sono quelli leggermente sfilati sul davanti, sono facili da portare e richiedono poche cure.

Capelli con boccoli, queste chiome sono le più belle, molto bon ton e romantiche. I tagli più indicati sono il carré o il caschetto lungo che conferirà un effetto morbido e ondulato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here