Lo stile etnico e afro di Solange Knowles

Lo stile etnico e afro di Solange Knowles

Essere la sorella minore di una delle più grandi stars internazionali non deve essere facile, ma lei, Solange Knowles, è riuscita a non farsi mettere in ombra dalla stella di famiglia.

Nata ad Houston nel 1986 ha iniziato ben presto a ballare e cantare, seguendo le orme di Beyoncé. Rifiutando di unirsi alla band della sorella, ha inciso da solista diversi album e single, collaborando anche altri famosi cantanti. Ha inoltre anche recitato in alcuni film e serie tv.

Cantante, attrice e modella, Solange si è da sempre contraddistinta per il suo lavoro ma anche per il suo stile, che unisce insieme elementi etnici, afro e dandy.

Caratteristica del suo stile è la scelta di outfit sempre coloratissimi, attraverso tinte forte (come il giallo e il verde) e  fantasie ricercate e particolari. Ricercatezza anche nei materiali, che solitamente sceglie lucidi e raffinati.

Solange ama molto i coordinati, sia con gonne che pantaloni, ma decide anche di indossare spezzati, con tonalità in netto contrasto. Per le gonne preferisce modelli midi alla caviglia, che evidenziano le sue curve sexy. Per quanto riguarda i pantaloni ama sopratutto quelli skinny e un pò maschili.

Lo stile etnico e afro di Solange Knowles

Anche sui red carpet Solange non abbandona il suo stile originale e colorato. Indossa spesso vestiti lunghi, giocando sulle simmetrie, magari con spacchi laterali.

Lo stile etnico e afro di Solange Knowles

Da diversi anni la cantante ha deciso di sfoggiare un capigliatura afro, con riccioli tondi e vaporosi, diventata ormai suo segno distintivo. Ma Solange decora i suoi capelli anche con turbanti e fasce. Gli accessori sono molto importanti per lei: anelli,maxi collane e orecchini, Solange ama tutti i bijoux, che coordinata ai suoi outfit. Per rendere completo ogni suo look la cantante sfoggia anche occhiali da sole sempre alla moda e cool, puntando anche su forme grosse e vintage.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here