Stampe e disegni a ripetizione: la moda è divertente!

Stampe e disegni a ripetizione: la moda è divertente!

La moda è prima di tutto divertimento.  E tra le cose divertenti che il mondo del glamour si è inventato ci sono le stampe. T-shirt e felpe ne sono invase: ogni capo diventa portatore di un messaggio o si riempie di immagini colorate ripetute continuamente su ogni centimetro presente.

Lo street style si caratterizza per l’utilizzo di disegni originali, ma le figure ripetute su tutto il tessuto non riguardano solo le t-shirt: interi completi completamente pieni di fantasie colorate e oggetti spiritosi sono la tendenza più divertente dell’estate. I coordinati con stampe colorate sono pieni di allegria e decisamente glamour!

Stampe e disegni a ripetizione: la moda è divertente!

Bocche, cuori e faccette, ma anche frutta, fiori e stampe tropicali, per un’estate ricchissima di colori, in cui le immagini si ripetono fino all’infinito, creando un gioco che cattura e coinvolge. Questo è l’anno dei colori e della moda divertente, quindi lasciamoci travolgere dallo spirito creativo e scegliamo le stampe che più ci rappresentano e che più ci fanno ridere.

Stampe e disegni a ripetizione: la moda è divertente!

Immancabili nei guardaroba sono le t-shirt colorate, più o meno corte, sempre piene di disegni ripetuti, spesso su fondo bianco. Ma oltre alle magliettine e ai crop-top le stampe sono bellissime per felpe, giubbettini e completi: straordinari per shorts e giacca corta, ma anche per blusa e gonna, per un total look coloratissimo. I coordinati sono la tendenza più glamour, quindi fatevi trascinare da fiori e da disegni vivaci, per dare vita ad un look personalissimo.

Le stampe si sposano benissimo con altri capi bianchi e perfettamente con il jeans di camicie da indossare annodate in vita e pantaloni. La novità più curiosa e sorprendente però è ancora il mix: abbinare stampe diverse in un unico look personalissimo! Come insegnano Msgm e Stella Jean, l’eccesso è glamour.

Numerosi marchi emergenti giocano sui disegni e creano dei capi deliziosi dei quali ci si innamora. Quello che vi propongo per uno stile davvero glamour è A.ddicted (www.addictedfashionable.com – Instagram: @addictedfashionable), brand italiano, che realizza capi grintosi e impreziositi da pins, bottoni gioiello e fantasie retro-chic, tra i quali spiccano per genialità le camicie dal modello maschile con stampe curiose che ripetono all’infinito le emoticon di Whatsapp: semplicemente deliziose!!! E che dire della stampa micro con Il Piccolo Principe? Carinissima!!! Il perfetto incontro tra il tocco vintage e l’attenzione alla ricerca elle ultime tendenze creano camicie ed altre realizzazioni preziose che inevitabilmente conquistano.

E per chi ama lo shopping on line consiglio anche White*(www.whitetshirt.itInstagram: @yleniawhite), una pagina coloratissima e piena di capi davvero briosi. T-shirt, felpe, clutch fantastiche ed altri capi in cotone deliziosi. Impossibile non innamorarsi dei mix proposti, fatti di colori e stampe a contrasto, per un look eccentrico con stile. Pois giganti, quadri colorati, pesciolini e labbra rosse, ma anche Topolino e Barbie: l’allegria e tanto glamour addosso!

Stampe e disegni a ripetizione: la moda è divertente!

Insomma sono la fantasia e la ricerca di immagini nuove o reinterpretate le protagoniste vere di questa stagione e di quella che sta per arrivare. Quindi siate estrose e mai timide, perché anche il capo più semplice, da indossare con un jeans, se scelto con la stampa giusta trasformerà il vostro look. Buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here