Midi: è la nuova lunghezza amata dalle celebrities

Midi: è la nuova lunghezza amata dalle celebrities

Se siete stufe dei maxi dress lunghi fino ai piedi e cercare un’alternativa alle classiche minigonne è arrivata una soluzione: il midi. Le gonne, i vestiti ma anche i pantaloni più trend del momento sono infatti quelli midi, ovvero di una lunghezza che può andare da sotto al ginocchio fino al polpaccio.

E’ una delle tendenze del momento, sfoggiata da tutte le celebs, ma in realtà il midi non è niente di nuovo, anzi è una moda tipica degli anni ’40-’50. Oggi i vestiti midi sono ritornati di moda e si trovano in moltissime varianti. Il vantaggio è che questa lunghezza sta bene a tutte, dalle alte alle basse, dalle magre alle più in carne, anzi gonne e vestiti midi stanno benissimo alle donne più formose ed esaltano le curve.

Chi ha capito da anni le grosse potenzialità dei capi midi è Kim Kardashian, che da sempre fa delle sue curve un vanto. Spesso indossa gonne midi aderenti, ma anche vestiti plissettati e con spacco, sempre lunghi fin sotto il ginocchio.

Come abbiamo detto è un falso mito che i vestiti fino al polpaccio siano adatti solo alle donne alte, al contrario stanno benissimo anche a bellezze in miniatura, è il caso della bellissima Eva Longoria, che spesso sfoggia vestiti midi dai colori accesi.

Molte celebs scelgono poi l’abbinamento classico: gonna midi aderente più crop top, per un look sensuale ma nello stesso tempo elegante. Questo accostamento è stato scelto ad esempio dall’attrice Olivia Wilde, dalla modella Miranda e dalla star di Glee Naya Riviera. Se il modello di gonna midi più diffuso è quello a tubo o ultra aderente, una variante molto originale e retrò è quella della gonna midi a ruota. Così l’hanno scelta Suki Waterhouse, Olivia Palermo e Jessica Alba.

Ma attenzione, fino ad ora abbiamo parlato di vestiti e gonne midi, ma esistono anche i pantaloni midi, pantaloni che arrivano appunto sotto al ginocchio. Il modello più diffuso è quello ampio che ricorda una gonna pantalone. Lo hanno indossato Rita Ora, e l’icona di moda nonchè stilista Victoria Beckham.

Midi: è la nuova lunghezza amata dalle celebrities

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here