Smokey Eyes Nero: sguardo in primo piano

Smokey eyes nero

Il trucco Smokey Eyes è il classico make up che mette in risalto lo sguardo e che avvolge l’occhio in una nuvola di colore nero intenso.

Creare uno smokey non è sempre facile, se non sfumiamo bene l’ombretto potremmo rischiare di assomigliare ad un panda, e non è di sicuro l’ideale.

Ma seguiamo step by step tutti i passaggi per ricreare questo trucco in modo impeccabile.

smokey eyes nero per una serata speciale

  • La preparazione dell’occhio è molto importante. Applicate, quindi, un buon primer occhi, in modo da creare una base omogenea e ben levigata, ed evitare che dopo un po’ si formino delle pieghette antiestetiche che rovinino il trucco.
  • Con un pennello da sfumatura applicate un ombretto chiaro, ad esempio di un grigio argentato, e sfumatelo su tutta la palpebra mobile. Accentuate il colore per lo più verso la parte esterna dell’occhio, in modo d’allungarlo e creare una buona base per l’ombretto nero che andremo ad applicare.
  • Successivamente applicate un ombretto nero, potete scegliere sia un ombretto nero opaco oppure brillante, dipende dai vostri gusti e dall’occasione per cui lo indosserete. Per applicare l’ombretto nero utilizzate un pennello a penna e create una “V” nella parte esterna dell’occhio. Con un pennello da sfumatura cercate di sfumare l’ombretto nero che avete appena applicato. Questo passaggio dev’essere fatto in modo graduale, perchè se prelevate troppo prodotto, potreste non riuscirlo a sfumarlo bene. Quando si utilizzano ombretti scuri, è importante aggiungere il prodotto e lavorarlo poco a poco, perchè poi potrebbe essere difficile da correggere.
  • Con il vostro eyeliner preferito disegnate una riga sottile, per ottenere un look fine e glamour, oppure una riga spessa, per ottenere un effetto aggressivo e intenso. Per definire maggiormente lo sguardo, ed intensificarlo, potete applicare una riga di eyeliner anche sotto la rima inferiore dell’occhio. Se preferite un look meno accentuato, potete applicare un po’ di ombretto nero nella parte inferiore dell’occhio e sfumarlo. In questo modo l’occhio verrà incorniciato e lo sguardo risulterà molto più intenso.
  • Infine applicate tanto ma tanto mascara, per aprire maggiormente lo sguardo. Se avete gli occhi piccoli, consiglio di applicare una matita bianca o color burro nella rima interna e inferiore dell’occhio, in questo modo l’occhio sembrerà più grande.

smokey eyes nero e labbra nude

E’ importante sapere che questo trucco NON è adatto al giorno, è un trucco prettamente serale, o da indossare per un evento importante.

Un altro consiglio è quello di abbinarlo sempre con un rossetto nude, oppure un rosa pallido e non rossetti scuri, perchè il trucco si appesantirebbe e risulterebbe troppo volgare. Ma se volete osare un po’ di più, potete indossare un rossetto fucsia, per rendere il vostro look più strong.

Lo smokey eyes è un trucco adatto a tutte, non importa il colore degli occhi. Le tonalità neutre permettono a tutte le donne di ottenere uno sguardo intenso e in primissimo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.