Smalti Estrosa: il kit glam per lo smalto semipermanente

Smalti Estrosa semipermanente

Estrosa è l’azienda leader italiana per i prodotti professionali ad uso estetico dedicati alla ricostruzione e allo smalto semipermanente. Lo smalto semipermanente ha una particolare formulazione che viene “cotta” nell’apposita lampada e che è caratterizzato da durata estrema di 15-20 giorni. La particolarità di questo smalto è che non scheggia ne perde di intensità, brillantezza e tenuta nel corso dei giorni.

Ho avuto modo di testare per quattro settimane il loro kit professionale per effettuare il trattamento di smalto gel semipermanente e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta, pensavo di non essere in grado di applicarlo e invece il procedimento è risultato più semplice del previsto!

Il kit professionale che ho ricevuto in prova conteneva:

Antisept Nails – Igenizzante;
Base per Smalto Gel Semipermanente;
Cleanser Magic – Sgrassatore;
Smalto Gel Semipermanente;
Lucidante per Smalto Gel Semipermanente;
Smalto Gel Defence Coat;
1 Lima a Blocco Bianco;
1 Lima grigia curva;
1 Confezione Salviette pulizia unghie in cellulosa;
1 Confezione spingipelle in legno di arancio;
1 Tool in metallo per eliminare lo smalto;
1 Confezione di salviette in alluminio con supporto in cotone;
Remover per Smalto Gel Semipermanente;
Lampada ricostruzione UV 36 WATT;
Astuccio e Valigetta per Kit Smalto Gel Semipermanente.

smalto estrosa 1

Per quanto riguarda l’applicazione, sul sito ufficiale Estrosa ci sono dei mini video guida (qui) che spiegano step by step come procedere. Per applicare lo smalto semipermanente occorre:

Igenizzare mani e prodotti;
Opacizzare le unghie col blocco bianco;
Sgrassarle col Cleanser per eliminare eventuali polveri;
Applicare la base per smalto gel lasciandola asciugare 30 secondi;
Applicare lo smalto gel Defence Coat polimerizzandolo 180 sec.;
Sgrassare col Cleanser;
Applicare lo smalto semipermanente e polimerizzare 180 sec. (valutate se occorre una seconda passata);
Applicare il lucidante polimerizzandolo 180 sec.;
Sgrassare col Cleanser;

smalto estrosa 2

Il tempo medio per realizzare una sola mano è stato di 24 min. circa. I passaggi sono veloci da fare, solo la polimerizzazione richiede un po’ più di tempo. Nel complesso i prodotti mi sono piaciuti moltissimo, ho ricevuto in prova cinque colorazioni differenti ed ho deciso di provare: Lollipop Red, rosso fragola e Shabby Chic, azzurro nuvola.
Entrambi molto brillanti e duraturi, ho tenuto ciascun colore per 15 giorni circa e nonostante le due settimane, il fatto che stia tutto il giorno a spingere tasti su una tastiera e che durante queste settimane sia andata più volte al mare, al di la della ricrescita dell’unghia, lo smalto è rimasto intatto, come se lo avessi appena messo.

smalto estrosa 4

E’ stata la prima volta in assoluto che ho provato uno smalto semipermanente, sono una di quelle ragazze che vuole cambiare spesso e quindi, ho sempre scelto di “indossare” i comuni smalti (che cambiavo praticamente ogni due giorni) ma devo dire che con gli smalti Estrosa sono diventata dipendente dallo smalto semipermanente. Nessuno stress da smalto scheggiato, le unghie non si sfaldano e non si spezzano. Io le ho sempre portate corte perché a causa del frequente uso del solvente per unghie, col tempo si sono indebolite; ora le ho lasciate crescere e con lo smalto semipermanente sono sicura che non rischiano di spezzarsi e, che anche durante la rimozione, l’unghia non viene danneggiata.

smalto estrosa 3

L’intero kit e i prodotti Estrosa possono essere acquistati tramite il loro e-shop: www.estrosta.it o nei punti vendita rivenditori del marchio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here