Rockstud di Valentino: la scarpa più amata del momento dalle star

valentino1

E’ la scarpa più gettonata del momento, la più imitata e la più amata dalle celebs: stiamo parlando della Rockstud di Valentino. Caratteristica principale sono i listelli e cinturini tempestati di borchie, il modello più conosciuto è quello a punta con tacco a spillo, ma ne esistono molti altri come il sandalo, la ballerina e la zeppa medio/bassa.
Per quanto riguarda il colore c’è l’imbarazzo della scelta, si da dai colori tenui e chiari, come cipria, bianco, beige, al nero e alle tinte più forti come fuxia e leopardato.

Oggi questo modello ha letteralmente fatto impazzire tutte le stars! Ad esempio sia l’attrice Emma Stone che l’it girl Olivia Palermo ne hanno un paio in ogni colore!

Questa scarpa, molto elegante e raffinata, per molte potrebbe essere impegnativa, ma le celebs ci insegnano che si può portare davvero con tutto. 
In molte indossano la Rockstud anche di giorno e per outfit casual, abbinandola magari a degli shorts e ad una canottiera semplice, come fa la modella Alessandra Ambrosio.
Punta sui contrasti invece la casalinga disperata Eva Longoria: in due diverse occasioni ha abbinato le sue scarpe Valentino nere con un look total white, nel primo caso con una tuta ampia, nel secondo con pantaloni skinny e camicia aderente.
Anche le donne glamour della famiglia Kardashian amano molto questo modello di scarpa. Sopratutto Kourtney, che predilige il modello fuxia e beige, indossato in diverse occasioni: con un camicione ampio e fresco per il giorno, con un vestito lucido a fantasia per la sera.
La giovane cantante e attrice Vanessa Hudge ha indossato le Rockstud nere in diversi eventi e red carpet, e per puntare l’attenzione sui piedi ha optato per vestiti corti e dalle linee semplici.
Un’altra giovane promessa statunitense, Ashley Tisdale, ama questa scarpa, indossata in diversi eventi e anche in servizi fotografici.

Per chi non ama portare i tacchi esiste anche la ballerina Rockstud, molto amata da Alexa Chung, che con il suo fisico longilineo può fare a meno di qualche centimetro in più.

valentino2

Come ogni oggetto ormai di culto anche per le Rockstud firmate Valentino Garavani c’è una nota dolente: il prezzo, che si aggira tra i 400 (se si trovano modelli in sconto) agli oltre 700€.

Ma si può indossare il modello più cool del momento senza spendere un capitale. Molti brand decisamente più accessibili hanno infatti proposto delle scarpe ispirate a quelle del grande marchio, ad esempio Cinti, Forever 21 e Scarpe&Scarpe. Al via alla ricerca della Rockstud più adatta a voi, al vostro stile e sopratutto al portafoglio!

valentino3

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.