River Island collezione borse

Rivers Island è una catena di negozi inglesi, molto simile alle più note H&M o Zara, presente ormai in quasi tutto il mondo. In Italia no, ovviamente. Le offerte di tali negozi però sono facilmente acquistabili da noi fashioniste italiane attraverso il loro shop on line, ma anche i più conosciuti Asos o Zalando. E’ proprio su quest’ultimo sito che ho adocchiato una splendida pochette a busta multi sfranggettata e a stampa animalier, perciò non potevo non mostrarvi la collezione borse firmata River Island.

In realtà la collezione non è completa, tra nuovi arrivi, pochi, e qualche pezzo estivo, il sito River Island presenta un bel mix di accessori e tendenze.

River Island collezione borse

L’animalier. Quest’inverno più che mai prepariamoci a sfoggiarlo. Tra stampe leopardate, effetto pelle di serpente e fantasie zebrate, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Osiamo con gli accessori più che mai. Nello store River Island abbondano poi le fantasie geometriche.

In contrasto black and white, a creare giochi ottici, o multi color a ricreare un mosaico di gemme o meglio un antico rosone. Le geometrie si presentano anche nelle forme, oltre alle pochette e clutch, squadratissime, la rielaborazione della borsa a trapezio di Cèline vince sempre. Nella versione handbag può contenere l’intero universo femminile.

River Island collezione borse

La cartella sarà un must have dell’autunno, ideale per il ritorno a scuola e pratica per tenere i documenti dell’ufficio. Con manico corto, tracolla e cinghie di chiusura ben in vista. River Island collezione borse presenta, inoltre, il ritorno della borsa a secchiello, una via di mezzo tra la cartella e lo zaino. Stupendo e molto di classe il modello nero in pellicciotto con dettagli oro. Molto signora per bene poi sono le shoulder bag, letteralmente borse da spalla, presenti nella versione maxi o in comode pochette dotate di tracolla a catenella.
Le clutch sono poi, uno dei pezzi must della collezione River Island, rettangolari e rigide, arricchite da piccoli dettagli oro. E’ quasi un tesoro di pelle, poi, il piccolo modello rosa cipria con lucchetto oro, ideale per contenere i segreti femminili. I prezzi non sono eccessivi. Si parte dai 20/25 euro e non si superano mai i 100 euro. Buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.