Ritorno negli anni ’70: cosa indosseremo a primavera

Ritorno negli anni ’70: cosa indosseremo a primavera

Il decennio in cui torneremo nella prossima prima primavera è sicuramente quello degli anni ’70.

Ispirazione naturale, quasi selvaggia, accompagnata dalla praticità e dall’innovazione che in quegli anni si sono affacciate tra i giovani con tanta voglia di cambiare le cose e far sentire la propria voce forte.

Gli anni ’70 e lo stile che li caratterizzano, mescolano perfettamente l’animo rock e lo spirito romantico, creando immagini forti e molto diversi.

Colori neutri, tutti i toni del marrone e del beige, ma anche qualche nuance pastello che a questi colori si sposa benissimo.

Ritorno negli anni ’70: cosa indosseremo a primavera

E personaggio principale non può essere che il denim. Lo troviamo per capi diversi e non solo per i jeans: tute, salopette e camicioni vengono proposti in questo tessuto fantastico che non stanca mai e che quest’anno non potrà mancare nell’armadio di chi vorrà essere glamour.

E a proposito di jeans c’è una grande novità che timidamente sta venendo fuori: stanno tornando i pantaloni a zampa di elefante! Più anni ’70 di così! Non abbiate paura di rincontrarli, perché sanno valorizzare la gamba se indossati con le scarpe e i capi giusti. Provate a scegliere un modello che non costi troppo e che non sia esageratamente ampio e abbinatelo a camicioni ampi da indossare sia dentro che fuori i pantaloni. Per le più coraggiose consiglio di indossarli con crop-top e canotte corte, per un look spettacolare che vi farà notare!

Un altro materiale particolare che a sorpresa viene proposto per la bella stagione è la pelle scamosciata. Suede e tessuti simili vengono scelti soprattutto per gonne con bottoni o zip, da indossare con scarpe massicce o sandali alla schiava.

Il dettaglio principale è invece sicuramente la frangia, che invade capi ed accessori: borse, canotte, cardigans, ma anche felpe e scarpe impreziosite da questo elemento divertente e molto particolare, che ci riporta subito indietro agli anni delle ribellioni e della bella musica.

Ritorno negli anni ’70: cosa indosseremo a primavera

Ecco quindi cosa indosseremo a primavera per questo viaggio nel tempo.

Salopette: cercatela denim blu e da indossare con semplici t-shirt o top con collo alto.

Camicioni: ampi e di lunghezza fino al ginocchio, cercateli in fantasie etniche o impreziositi da frange, oppure nel meraviglioso bianco che va sempre bene.

Top: bianco o nero, sceglietelo corto più che potete ed indossatelo con kimono ampio o cardigan lunghissimo.

Sacca: sceglietela molto ampia, in pelle o in tessuto, con frange o disegni geometrici dal sapore psichedelico ed indossatela con abiti leggeri o capi in denim.

Allora ragazze? Pronte per questo viaggio? Buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here