SOS beauty: rimedi per capelli rovinati dal mare

SOS beauty: rimedi per capelli rovinati dal mare

Dopo aver trascorso le vacanze al mare, tristemente si torna in città e ancor peggio si notano i capelli rovinati. L’acqua di mare e i lavaggi frequenti rovinano i capelli, facendoli risultare secchi e sfibrati.
Ci sono però dei rimedi e degli accorgimenti che possiamo prendere per rigenerare la chioma.

Dopo la spiaggia e i lunghi bagni al mare, i capelli appaiono subito aridi, crespi e molto deboli, vediamo quali sono i rimedi per capelli rovinati dal mare.

Fate rilassare i capelli. Per un periodo medio lungo, dipende dalla condizione del capello, vi consiglio di non stressarli ulteriormente con l’utilizzo di phon, piastre ed arriccia capelli.
Dopo averli lavati, tamponateli con un asciugamano e lasciateli asciugare all’aria. Per pettinarli utilizzate pettini o spazzole di legno e a denti larghi, sono l’ideale per evitare che si spezzino e che si indeboliscano. Se avete una chioma ingestibile e siete costrette ad asciugarli, vi consiglio di utilizzare prodotti termo protettivi , in modo da proteggere il più possibile il capello dalle fonti di calore.

SOS beauty: rimedi per capelli rovinati dal mare

Un rimedio naturale e semplice da realizzare, è una “maschera ricostruente” a base di olio e limone. La sera prima di andare a dormire, inumidite i capelli e passate la lozione, composta da olio e qualche goccia di limone, su tutte le lunghezze e massaggiate le punte. Il giorno dopo sciacquate bene i capelli eliminando tutti i residui di olio, e lavateli normalmente con shampoo e balsamo. Il limone ha un azione rinforzante, l’olio invece dona una naturale brillantezza e morbidezza al capello.

SOS beauty: rimedi per capelli rovinati dal mare

La detersione e l‘idratazione sono fondamentali per dar nuova vita ai capelli. Scegliete dei trattamenti specifici per i vostri capelli. Le maschere ricostruenti sono un tocca sana per i capelli danneggiati. Utilizzatela nella vostra hair care routine almeno una volta alla settimana. Dopo aver fatto lo shampoo applicate su tutte le lunghezze la maschera, e lasciate agire il prodotto per qualche minuto. Dopo aver risciacquato noterete subito che i capelli risultano più sani e forti. E’ importante utilizzare prodotti nutrienti e delicati, i prodotti troppo aggressivi potrebbero danneggiare ulteriormente il capello. Evitate inoltre lavaggi frequenti, meno stressate i capelli e meglio è.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here