Regali di Natale originali: per lui e per lei

Ogni anno sempre la stessa domanda: cosa regalo quest’anno a Natale? Niente paura, in questo articolo trovi alcune idee di regali di Natale originali per sorprendere sia lui che lei!

E’ sempre la stessa storia, arriva ottobre e in men che non si dica inizia il count down delle feste! Di solito ci sono due tipi di persone, chi fa le corse all’ultimo minuto e, ahimè, finisce per accontentarsi di quello che trova e chi invece si prepara con anticipo e inizia ad esplorare con calma le tendenze del momento, ma soprattutto a intuire i desideri dei propri cari.

Ovviamente per scegliere i regali di Natale perfetti potrei consigliarvi tante strategie, partire dagli hobby e dagli interessi del/della fortunato/a che riceverà il vostro regalo, esplorare le tendenze del momento regalando un oggetto cult o regalare qualcosa di insolito o inaspettato.

Io faccio parte di quella categoria di persone che con (tanto) largo anticipo fanno la lista su Excel dei regali da comperare per i propri cari. Passo l’intero anno ad ascoltare esigenze e bisogni di chi mi sta intorno per poi elaborare, proprio come fa un computer, i dati alla ricerca del giusto regalo. Però sono un caso particolare e forse esagerato, lo so! 🙂

Ad ogni modo, sono sempre dell’idea che le idee regalo di Natale migliori sono quelle più particolari e curiose. Per questo motivo in questo articolo vi proporrò alcuni regali Natale originali e diversi dal solito. Vediamoli insieme!

Regali per Natale ecosostenibili

Regalare un albero è decisamente la nuova frontiera del dono green, dimostra amore nei confronti della natura, nei confronti dell’economia sana del nostro paese ed è decisamente un’idea regalo Natale diversa dal solito che unisce l’utile al dilettevole.

Online ci sono tantissime aziende e startup che con una modica cifra ti consentono di adottare un albero, dargli un nome e beneficiare dei suoi frutti. Non so voi ma a me l’idea di ricevere un regalo del genere, e di pensare che ogni anno riceverò i frutti del mio albero, piace proprio tanto!

Idee regalo Natale

Regali di Natale originali

Avete mai sentito parlare dell’Albero di Natale Amigurumi? Innanzitutto dovete sapere che l’Amigurumi è un termine che deriva dal Giappone e si divide in due parole AMI che significa “Lavorare a maglia” e NUIGURUMI che significa “peluche”.

Con questa tecnica si possono realizzare diversi soggetti (pupazzi, bambole, animali, fiori) ma anche gioielli, oggetti e decorazioni tridimensionali per ogni occasione. Sono perfetti come regali di Natale ma anche come bomboniere o piccoli pensieri.

Immaginate un albero di Natale decorato con palline realizzate con questa tecnica. Semplicemente originale e unico!

Idee regalo Natale stellari

Idee regalo Natale stellari

Ora che vivo in città, mi capita spesso di guardare il cielo e di sentire la mancanza del buio della notte e di quei puntini luminosi che vedevo fin da bambina a casa mia.

Avete mai pensato di regalare una stella? Sì lo so, questo è un articolo di regali di Natale davvero particolari e unici. Però pensateci, regalare una stella non è una cosa da tutti i giorni e soprattutto, che fanno tutti!

Come funziona? Un po’ come per gli alberi, in giro per il web ci sono siti in cui è possibile acquistare la stella, dargli un nome e ricevere una certificazione della stella personalizzata. E’ sicuramente uno dei regali più originali dell’universo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.