Realizzare un bracciale con le borchie

Gli accessori in pelle, si sa, sono tra gli elementi principali per avere un look alla moda, ed è per questo che ogni donna dovrebbe impreziosire il proprio stile attraverso un bracciale in pelle, soprattutto se borchiato. Infatti lo stile del bracciale borchiato, non riveste un ruolo principale soltanto nel mondo rock e se dovessero indossarlo persone eleganti, rappresenterebbe uno smorzare un vestito raffinato. Da quando la moda delle borchie è giunta dall’oltreoceano alla nostra realtà, sono molte le griffe famose che propongono questi accessori in differenti varianti, e possiamo trovare accessori economici e bracciali molto costosi, a seconda del nostro budget.

Ma se siete tra le persone che amano farsi “da sole” allora dovreste leggere questo tutorial che vi consentirà di realizzare un bracciale con le borchie.

Innanzitutto procuratevi tutto il materiale che sto per elencarvi, perché ogni elemento è importantissimo per la riuscita e l’ottenimento del risultato finale. Potrete acquistare il bracciale con le borchie in qualsiasi bancarella del vostro paese o città o su ebay o su Amazon, da preferirsi rispetto alle classiche mercerie che hanno prezzi meno competitivi.

Realizzare un bracciale con le borchie

Occorrente

Braccialetto in pelle

Borchie con linguette

Allarga cinta (quello strumento che vi permette di fare i buchi alle cinte)

Procedimento

Una volta acquistato il materiale, sarà necessario avere un’idea di come vorremmo che fosse il braccialetto finito. Se non abbiamo fantasia, ci basterà munirci di una matita e di un foglio bianco, disegnare il contorno del bracciale e realizzare delle prove di come vorremmo che fosse il bracciale finito. Una volta ottenuto il risultato soddisfacente, sarà necessario applicare dei buchi nelle zone prescelte e inserire le borchie allargando le alette una volta inserite.

Realizzare un bracciale con le borchie

Che dite? Semplicissimo vero? Se invece può risultarvi difficoltoso procurarvi lo strumento per realizzare i buchi sulle cinte, vi sarà necessario acquistare delle borchie termoadesive, semplici da utilizzare e più facili da applicare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here