Ralph Lauren Collezione Primavera Estate 2014

Ralph Lauren Collezione Primavera Estate 2014

Ralph Lauren ha cambiato marcia per la sua Collezione Primavera Estate 2014 abbandonando la ormai tradizionale campagna country inglese e il cambiamento riemerge sui capi proposti per questa collezione definita frizzante, leggera e giovanile.

“La mia collezione primavera-estate 2014 celebra una purezza dalle linee semplici e struttura pulita che rende omaggio allo spirito audace e giocoso della Swinging London della fine degli Anni 60”
ha dichiarato lo stilista dopo la presentazione della collezione a New York.

Ralph Lauren SS 2014 BlackWhite

Ecco infatti che ad analizzare la Ralph Lauren Collezione Primavera Estate 2014 ci ritroviamo negli anni della minigonna, dei Beatles, di Twiggy e di una cultura in una fase di continuo cambiamento. Il capo must have, come già detto è la minigonna, ma non solo : largo uso di giochi colori sgargianti alternati a capi total black e white e a capi realizzati nelle tonalità pastello molto soft e calde. Tantissime stampe optical, forme minimal e sofisticate per il giorno, non mancano poi fantasie fiorate anche a rilievo proposte soprattutto per le giacche o per i look ispirati al menswear.

Per la sera, il colore rimane sempre protagonista su abiti di gran classe, sontuosi e realizzati in seta, molto lunghi e definiti da ampie gonne e arricciature; molto preziosi ed eleganti sono i modelli mono-spalla con voluminosi drappeggi.
Infine accessori rigorosamente in vernice per concludere i look.

La Ralph Lauren Collezione Primavera Estate 2014 è caratterizzata da tessuti classici come il cotone, il jersey e il popeline ma possiamo anche notare modelli realizzati in cuoio e in pelle verniciata.

Ralph Lauren SS 2014 Color

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.