Preppy Style: il look perfetto per scuola e università

Preppy Style: il look perfetto per scuola e università

Per i ragazzi di molte regioni d’Italia, domani sarà il fatidico “primo giorno di scuola”. Quindi, non posso non prendere questo evento come ispirazione per parlarvi di uno degli stili che vanno per la maggiore. Sto parlando del college style. Questa tendenza prende in origine il nome di Preppy Style, da “pre-school” e si caratterizza per la semplicità e la raffinatezza, nonostante capi ed accessori quasi sportivi.

Dai tratti essenzialmente americani ed inglesi, questo mood richiama le divise dei college che vediamo nei film o immaginiamo leggendo i libri e li reinterpreta rendendole di tendenza. I colori di riferimento sono pochi, ma ben riconoscibili, sono quelli britannici per eccellenza! Le linee sono classiche e precise. Infatti questo stile si riconosce per la reinterpretazione di capi classici in chiave giovane e originale.

Preppy Style: il look perfetto per scuola e università

Vediamo quali sono gli elementi e le caratteristiche principali del Preppy Style e cosa scegliere per personalizzalo.

Il bomber.

Capo spalla essenziale nell’armadio di questo autunno, diventa ancora più oversize e si caratterizza per le maniche di un colore diverso rispetto al busto. Spesso compaiono lettere e numeri giganti, o magari scritte a caratteri cubitali, sulla schiena e sul cuore: ci si può sbizzarrire anche con toppe divertenti a sostituire i classici numeri bianchi, per uno stile davvero ninety.

Gonna.

Per le ragazze dei college femminili ecco la gonna: corta ma a campana, che arriva fin sopra al ginocchio.

I colori sono essenzialmente scuri: nero, blu, bordeaux o grigio. Per un look più particolare e vistoso sono bellissime anche le gonne in stile scozzese, sui toni del blu e verdone o del rosso.

Pantaloni.

Per lo stile da maschiaccio, ma sempre in modo raffinato, i pantaloni sono a sigaretta ed arrivano alla caviglia, lasciando a vista i calzini. Anche in questo caso i colori sono classici e scuri e le linee molto semplici.

Preppy Style: il look perfetto per scuola e università

Cardigan e pull.

Sopra alle gonne e ai pantaloni, immancabili i maglionicini in lana rasata , con scollo rotondo. Deliziosi anche i cardigan in lana grossa, da indossare aperti.

Camicia.

Rigorosamente chiusa fino all’ultimo bottone, la camicia è minimal e rubata all’armadio maschile. A scacchi più o meno grandi o tinta unita, si indossa da sola  o sotto ai maglioni.

Calzini.

Non possono mancare i calzini che spuntano fuori dalle scarpe. Divertenti e colorati o bianchissimi, sono l’elemento cult dello stile collegiale.

Preppy Style: il look perfetto per scuola e università

Scarpe.

Scarpe minimal, anche in questo caso dal mood maschile. Rigorosamente stringate o modello beatles, sono perfette per questo look. Per trasgredire un po’ e personalizzare lo stile, sono perfetti anche gli anfibi!

Zaino.

A completare il college style, lo zaino. In pelle e capiente, da indossare in spalla o da portare a mano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here