Acconciature autunno 2014 per capelli lunghi

Acconciature autunno 2014 per capelli lunghi

Le ragazze che hanno i capelli lunghi hanno più possibilità di giocarci e creare acconciature sempre nuove, e riadattarle all’outfit che indossano. I capelli sciolti stanno sempre bene, ma a volte per cambiare un po’ è bello sperimentare e provare pettinature nuove.
Vediamo quali sono le acconciature autunno 2014 per capelli lunghi.

Treccia Laterale:
Si tratta di una treccia raccolta lateralmente e che si ferma sul capo. E’ facile da realizzare e non richiede una particolare manualità. E’ comoda da indossare in qualsiasi occasione, ed è perfetta sia con un outfit elegante ma anche casual. Potete lasciare i restanti capelli lisci, oppure se preferite potete creare delle onde per rendere l’hairstyle più easy.

Acconciature autunno 2014 per capelli lunghi

Treccia all’Olandese:
Non è una vera e propria treccia all’olandese, in quanto i capelli non sono tutti raccolti. Si tratta infatti di una corona di capelli intrecciati che incorniciano la testa. Basta raccogliere i capelli davanti ed iniziare da un lato la treccia, e continuate finchè non incornicia tutta la testa come se fosse un cerchietto. E’ perfetta per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza, sia lisci che ricci. E’ un’acconciatura molto raffinata e allo stesso tempo sbarazzina. E’ l’ideale da indossare con qualsiasi look, anche per le occasioni importanti.

Mezza Coda Voluminosa:
Quest’acconciatura ricorda molto gli anni ’60. E’ molto semplice da realizzare. Lisciate i capelli e create una classica mezza coda. Con un pettinino a denti stretti cotonate leggermente i capelli che avete raccolto, ma senza esagerare. Infine con delle fornice fermate i capelli sul capo, e per fissarli spruzzate un po’ di lacca. Un tratto distintivo di quest’acconciatura è quello di isolare un ciuffo davanti e lasciarlo cadere sul lato del viso. E’ meglio realizzarla quando i capelli non sono appena stati lavati, perchè si fissano meglio.

Acconciature autunno 2014 per capelli lunghi

Mezza Coda a Fiocco:
E’ un acconciatura che dona subito un’aria molto frizzante e giocosa al look. Ci vuole un po’ più di manualità per realizzarla, ma non è troppo difficile. E’ perfetta da indossare per le occasioni importanti come matrimoni, battesimi e altre cerimonie, oppure anche per una serata particolare.

Personalizzate il look di tutti i giorni giocando con i capelli e sperimentate tutte le nuove acconciature autunno 2014 per capelli lunghi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here