Pantone 2015: Marsala e le sfumature del rosso

Pantone 2015 Marsala e le sfumature del rosso

Pantone 2015 sceglie il rosso Marsala come colore dell’anno.

Come sempre a inizio dicembre Pantone decreta il colore dell’anno, dopo l’Emerald Green e il Radiant Orchid arriva il Marsala, un rosso vinaccia con una punta di marrone, codice pantone-18-1438.

Pantone 2015 Marsala

Le celebrity lo hanno anticipato indossando abiti da sera in diverse occasioni da Red Carpet, che richiamavano il rosso Marsala e le sue sfumature. Tuttavia, ad essere sincere, questa scelta un po’ ce l’aspettavamo, già alla fine di quest’anno abbiamo notato la tendenza al rosso borgogna, rosso sangria e vinaccia. Il color Marsala trae ispirazione dal vino liquoroso siciliano, che prende il nome dalla città dove nasce la sua produzione.

Questo genere di rosso è facilmente indossabile sia dalla donna che dall’uomo. Ma non solo nei capi d’abbigliamento troveremo le sfumature sul rosso, anche su accessori come scarpe, borse, cinture. cappelli e sciarpe.

Pantone 2015- Marsala e sfumature del rosso

Il makeup color Marsala non sarà da meno, c’è già chi ha lanciato delle capsule collection realizzate ad hoc, Nars, Essie, Butter London, Yves Saint Laurent contengono infatti nelle loro collezioni make-up e smalti inverno 2015 alcuni prodotti declinati nei toni del rosso.
Il color Marsala è impiegato non solo per gli ombretti, ma anche per le labbra o per i fard, o i blush che vanno a colorare l’incarnato. Una vera e propria tinta universale nel make-up.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here