Pantone 2014: Radiant Orchid e le sfumature del lilla

Radiant-Orchid-il-nuovo-colore-di-Pantone-2014

Pantone 2014 sceglie Radiant Orchid come colore dell’anno

Puntuale come un orologio svizzero, Pantone anche quest’anno ha degradato il colore di punta del nuovo anno. Pantone 2014 ha infatti scelto Radiant Orchid, una tonalità prettamente femminile a metà tra il lilla e il rosa acceso.
Se negli anni passati Pantone ha tratto ispirazione dai colori delle pietre e dai grandi marchi del mondo della moda, Pantone 2014 questa volta si è ispirato a uno dei fiori più amati dalle donne: le orchidee.

Radiant-Orchid-il-colore-dell'anno-2014

Pantone 2014 è il numero 18-3224, un accattivante rosa-lilla che, vestirà le modelle nelle sfilate di moda, labbra, occhi, unghie e in alcuni casi sarà anche il colore di punta dei capelli. Il colore Radiant Orchid è frizzante e vivace al punto giusto, facilmente declinabile in tantissime sfumature che potranno essere sfoggiate in diverse circostanze. Sono davvero tanti gli spunti che lo stesso Pantone offre per poter sfruttare al meglio questo colore. A partire dalle decorazioni per la casa fino ad arrivare ai capi di abbigliamento e al make up.

Come Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva di Pantone 2014, afferma il nuovo colore «si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione». Il nuovo colore Radiant Orchid è sinonimo di luminosità, seduzione, gioia e amore. Un vero e proprio incoraggiamento verso il nuovo anno.

Radiant-Orchid-2014

Sono diverse le maison che hanno già proposto dei capi per la primavera estate 2014 del colore Radiant Orchid; tra queste ci sono Miu Miu con un cappotto dal design anni ’60, House of Holland ha proposto invece dei pantaloni in cotone a vita alta, Etro una maglia paisley e DKNY delle decolletèe color lilla acceso.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here