Olaplex trattamento capelli

Olaplex trattamento capelli come le star

Avete mai sentito parlare dei prodotti Olaplex trattamento capelli? In questo articolo scopriamo come funzionano e come usarli per avere dei capelli perfetti!

Vengono definiti dai più una vera e propria rivoluzione in quanto i prodotti Olaplex trattamento capelli promettono e sono in grado di ristrutturare i capelli dall’interno in modo da rendere più forte e sana la fibra capillare.

Grazie a questi prodotti i legami molecolari vengono riparati e i capelli possono tornare a splendere, anche dopo anni di decolorazioni, tinte, styling con ferro e piastra lisciante o trattamenti chimici come la permanente. La salute del capello è ripristinata fin dalla prima applicazione.

Questo trattamento funge da servizio professionale che può essere applicato direttamente a casa e che porta benefici straordinari, soprattutto sui capelli rovinati e indeboliti!

Olaplex capelli è un vero e proprio kit di salvaguardia del capello, che si compone di sette prodotti da utilizzare in salone e a casa per riparare capelli secchi, sfibrati e danneggiati.

Questo brand arriva direttamente dall’America, dopo una scoperta quasi causale da parte di due biochimici (Eric Presly Craig Hawker) che scoprirono la molecola che avrebbe reso Olaplex uno dei migliori prodotti per capelli attualmente in commercio.

Come è composto il kit per la cura dei capelli?

Come anticipato, il kit è caratterizzato da 7 prodotti differenti che corrispondono a 7 fasi di cura del capello.

Olaplex trattamento capelli

I primi due prodotti Olaplex (Bond Multiplier e Bond Perfector) sono esclusivi per l’uso in salone da parte di professionisti del settore (ideali prima della decolorazione della chioma o di altre tipologie di trattamenti chimici). I restanti possono essere utilizzati per il trattamento casalingo.

L’intera gamma è caratterizzata da prodotti con ingredienti di alta qualità, privi di siliconi, solfati e di altre tipologie di elementi nocivi per il capello.

Sicuramente, il più chiacchierato e desiderato del momento dalle beauty addicted è il n. 3 Hair Perfector. Questo prodotto è perfetto da utilizzare a casa, si applica una volta a settimana e mantiene i capelli forti e sani.

E’ un vero e proprio trattamento ristrutturante, viene completamente assorbito dal capello per raggiungere il suo interno e agisce sui ponti bisolfuri che formano la struttura portante dell’intera fibra capillare. Si può usare come impacco prima dello shampoo o come maschera capelli super intensa. I tempi di posa sono personali e variano in base alle condizioni e alla tipologia del capello: ovviamente più si tiene in posa, maggiori effetti si ottengono. Tuttavia, il consiglio è quello di lasciarlo in posa per almeno 10 minuti (anche se, ci sono tante ragazze online che consigliano di lasciarlo in posa 70 minuti per ripristinare al 100% la salute del capello!).

Shampoo e conditioner Olaplex

All’interno della linea Olaplex non può ovviamente mancare uno shampoo e un conditioner. Troviamo infatti il n. 4 Shampoo Bond Maintenance, leggero, vegano e con PH bilanciato che lo rende perfetto per tutte le tipologie di capelli. Ripristina la salute del capello e conferisce idratazione e luminosità. 

Il balsamo invece, il n.5 Bond Maintenance Conditioner, ripara e idrata senza appesantire il capello, disciplinando i capelli crespi e limitando e riparando i danni causati da stress chimici. Anche questo prodotto Olaplex capelli è consigliato per tutte le tipologie di capelli.

Styling perfetto con i prodotti Oplex capelli

Grazie al n.6 Bond Smoother, una crema senza risciacquo da usare prima dello styling, è possibile riparare la fibra capillare, sconfiggere l’effetto crespo e mantenere la chioma idratata per ben 72 ore!

Occorre semplicemente massaggiarla sui capelli bagnati (dopo averli accuratamente lavati con i prodotti sopra descritti) su tutte le lunghezze, dalle radici alle punte. L’effetto che si ottiene, oltre ad uno styling perfetto è sicuramente un capello lucido, leggero e voluminoso. Questo prodotto è molto consigliato anche a chi ha capelli ricci e indisciplinati.

L’ultimo prodotto, nonché l’ultimo arrivato, della famiglia Oleplex è il n.7 Bonding Oil, un olio idratante super concentrato, perfetto per rendere sia i capelli lisci che i capelli ricci lucenti e leggeri. Inoltre è utile per proteggere la chioma dal calore, fino a 230°, ed eliminare definitivamente l’effetto crespo dai capelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *