
In gel, semipermanente o classico smalto, quali nail art natalizie realizzare? Ecco qualche idea originale!
Le feste letteralmente dietro l’angolo e, se siete appassionate di decorazioni unghie e manicure, in giro per il web ci sono tantissime idee su come realizzare delle nail art natalizie davvero originali!

Le unghie natalizie possono essere realizzate direttamente da voi con dei semplici smalti classici o da professioniste del settore con decorazioni particolari, ideali per le unghie con gel o semipermanenti. Magari tramite l’ausilio di strumenti appositi e l’uso di colori acrilici.
Ovviamente, come per i maglioni natalizi, si possono realizzare nail art natalizie semplici (ad esempio con una passata di smalto rosso ciliegia), elaborate (con dei decori o applicazioni), esagerate (glitterate e con disegni particolari), insomma ce n’è per tutti i gusti e stili!
Nail art natalizie classiche
Se non amate osare o i look stravaganti ma non volete rinunciare a delle unghie natalizie puntare sul classico colore rosso scarlatto è sempre una buona idea!

Valide alternative al rosso sono: bordeaux, blu notte, bianco ottico, oro, argento, verde bosco perlato. Potete impreziosire le vostre unghie di Natale con glitter (magari su un dito), o indossando più colori (ad esempio unghie rosse con l’anulare di colore oro), o con piccole applicazioni (uno strass al centro dell’unghia per conferire alla vostra manicure un tocco di luce). Le possibilità sono davvero infinite!
Unghie natalizie con decori
Le unghie natalizie possono essere decorate in tantissimi modi diversi. Oltre all’applicazione di glitter e strass, che abbiamo visto prima, sulle unghie possono essere realizzare delle vere e proprie decorazioni e disegni.

Per realizzare delle nail art natalizie si possono utilizzare degli strumenti come la dotting tool, pennelli per nail art o, in alternativa, degli stencil adesivi.
Unghie di Natale originali
Tra le decorazioni natalizie per unghie più classiche ci sono i disegni e applicazioni di Babbo Natale, le renne, i pupazzi di neve e i classici addobbi natalizi, come fiocchi di neve, stelle, pungitopo e palline.

Se volete sperimentare qualcosa di più particolare potreste optare per dei messaggi dipinti sulla vostra nail art a tinta unita. Ad esempio un’idea di unghie di Natale originali potrebbe essere: unghie laccate di nero con la scritta “Merry Christmas” a contrasto.