Moda inverno 2014: borchie, tartan e colori scuri

Moda inverno 2014 scopri tutte le tendenze fashion!

Tendenza gotica moda inverno 2014

Per il 2014 preparatevi all’esplosione dell’onda gotica e grunge. Il tartan e le borchie, delle quali non possiamo fare più a meno, saranno accompagnati oltre che dalle stampe animalier, da capi d’abbigliamento in stile gotico.

Stampe e tessuti che fino ad ora appartenevamo ad un piccola nicchia vengono rivisitati da stilisti e brand low cost. Gli store saranno invasi da vestiti con dettagli in pizzo, velluto, ciniglia, pelliccia e pelle nei colori del nero, blu elettrico, viola e bordeaux.

Tendenza moda inverno 2014

La moda inverno 2014 prevede il ritorno dello stile della fine anni ’80 e inizio anni ’90 quando, sulla scena musicale e non solo, iniziava ad affacciarsi il “grunge“. Il nero e i tessuti spessi tornano in una versione più moderna, le stampe floreali diventano cupe, i decori più utilizzati sono teschi, croci e pattern barocchi.

Tra coloro che nelle collezioni moda inverno 2014 hanno proposto capi in versione gotica ci sono: Jonathan Saunders, Riccardo Tisci per Givenchy, Valentino, Miu Miu, Emilio Pucci, Christian Louboutin, Anna Sui, Jimmy Choo e Roberto Cavalli.

Moda inverno 2014 tendenza grunge

Lo stile della moda inverno 2014 trae ispirazione dal passato ma lo reinterpreta in chiave moderna, ideale per una donna forte e determinata, stanca del solito look e che ha voglia di cambiamento. Il Modern Gothic tende a sottolineare in maniera misteriosa la femminilità della donna.

Ad accompagnare gli outfit dal sapore retrò ci sono anche gli hair style e il beauty style, anch’essi in chiave gotica. Le acconciature sono voluminose, cotonate e in molti casi caratterizzate dai capelli frisè. Il make up mette in risalto le labbra con rossetti e tinte labbra dai colori forti e pigmentati. Le unghie vengono lasciate al naturale con colori neutri che fanno da contrasto al resto del look.

Cosa ne pensate della moda inverno 2014?

GUARDA ANCHE LE FOTO DELLE ALTRE TENDENZE MODA DONNA

Moda inverno 2014 tendenza gotica

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.