SOS: come indossare la stampa tartan

Dai gonnellini in stile college ai blazer dall’aria aristocratica, la stampa tartan è uno dei trend più seguiti della stagione. Segui i consigli e scopri come indossare la stampa tartan.

Come indossare la stampa tartan
Visto e rivisto nella terra scozzese, il tartan o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. D’altronde, ogni nuova tendenza nel campo della moda non ha mezze misure!

La stampa tartan, tipico tessuto in lana o in cotone le cui tonalità si intersecano verticalmente e orizzontalmente è stato ideato a metà del diciottesimo secolo e, da allora è stato utilizzato nell’alta società che lo esaltava come simbolo di patriottismo. Sono passati secoli e la stampa tartan è approdata nel mondo della moda diventando in breve tempo un vero e proprio trend.

Nei toni classici del rosso, nelle sfumature del verde scuro o alternativo su base giallo ocra, la stampa tartan torna a fare capolino sulle passerelle con gonne, vestiti, pantaloni, giacche e cappotti, borse, scarpe e accessori!

Idee su come indossare la stampa tartan

Non resta che capire come indossare la stampa tartan!

La stampa tartan sta bene praticamente con qualunque cosa, l’importante è cercare di indossare pochi colori e di riprendere le tonalità dello scozzese della stampa. Il tartan garantisce a tutte un look sofisticato e di tendenza, senza per questo cadere nello stile “teenager”.

Se si vuole dare un tono rock al proprio look si può decidere di indossare una camicia in stampa tartan con dei pantaloni o leggins in pelle da coordinare con biker boots con borchie; se invece si preferisce un look più chic, potreste indossare un blazer in stampa tartan con una camicia nera e pantaloni in cotone del colore della stampa; per un look casual si possono indossare dei jeans skinny con sneakers e una blusa o camicia con la stampa tartan. Mantelle e cappotti tartan coordinati ad un look classico e a tinta unita sono perfetti per l’ufficio o per una passeggiata.

Di seguito alcune idee prese direttamente dalle star per indossare uno dei capi must della stagione invernale.

Indossare la stampa tartan gli outfit delle star

Il tartan ora non ha più segreti, provate a cercare nei vostri armadi, avrete sicuramente qualcosa con il tessuto tartan, è giunto il momento di rispolverarlo!

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here