Michael Kors borse estate 2014

Michael Kors, inizialmente questo nome non diceva molto. Poche lo conoscevano, solo le fashioniste più informate. Vedevamo questo ometto apparentemente cordiale fare il giudice a Project Runway senza sapere esattamente chi fosse. Nell’ultimo anno invece il brand Michael Kors ha avuto in Italia un’improvvisa botta di popolarità ed ecco che tutte noi desideravamo un oggetto da lui firmato. Sicuramente le borse e i portafogli sono gli accessori maggiormente desiderati delle collezioni Michael Kors, alcuni disponibili anche a cifre non eccessivamente spropositate.

Michael Kors borse estate 2014

Per la collezione Michael Kors borse estate 2014, lo stilista ci propone una linea che riesce ad unire la classe con un tocco di estrosità. Sicuramente la forma prediletta è il trapezio nella variante più chiusa e rigida o anche maggiormente allargata e con ali estendibili.

Anche le maxi shopper si orientano sull’orizzontale, assumendo questa particolare forma geometrica. Tra i modelli it della collezione troviamo la Hamilton, una handbag capiente, squadrata, con manico corto, tracolla con catena e lucchetto dorato. Il modello più estroso rimane la versione animalier, con base zebrata, rifiniture pitonate in contrasto e borchie oro. Le forme morbide e arrotondate compaiono  però sulla classica shoulder bag a sacca con nappine di chiusura, ormai disponibile in più tonalità e fantasie, ma anche sulla mini tracolla rotonda, semplicissima, ma con lucchetto di riconoscimento.

Michael Kors borse estate 2014

Oltre all’animalier c’è ampio spazio per le stampe e le fantasie: pois giganti, righe, scacchiere, effetti ottici si alternano tra loro in combinazione con contrasti e giochi di colore. Tra i colori vincono sicuramente i toni naturali della pelle: cammello, sabbia, crema, bianco arricchiti dalla classe di piccoli dettagli in oro.

Il verde e il viola rappresentano una piacevole eccezione. Per le amanti del classico rimane sempre la fantasia monogram, con M e K giganti alternate sui toni del marrone e della panna. Ideali per l’estate e per la spiaggia sono poi i modelli in paglia con inserti in cuoio e logo ben in mostra. Il punto dolente sono sempre i prezzi, però considerando che si tratta di un brand di lusso, riuscire ad acquistare una pochette con poco più di 100 euro, è già un gran risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.