MFW : Alberto Zambelli Collezione Autunno Inverno 2014/2015

Alberto Zambelli Collezione Autunno Inverno 2014 2015

Il giorno 22 Febbraio 2014, all’interno del prestigioso Palazzo Clerici Alberto Zambelli ha presentato la sua Collezione Autunno Inverno 2014/2015, in occasione della Milano Moda Donna.
Nel 2013 la Capsule Collection Alberto Zambelli e successivamente, quest’anno, la collezione Systema Naturae in cui viene interpretata una dimensione intima della natura dai piccoli ricami ai micro Swarovski. Con questa Collezione Autunno Inverno 2014/2015, viene espressa un’esperienza poli sensoriale in cui la morfologia complessata e allo stesso modo armonica, viene riprodotta su capi tramite essenze floreali, linee e stampe perfette.

Alberto Zambelli AI 2014 2015

Colori e tessuti che abbracciano la natura : rossi, bianco puro, colori vegetali quali verde e giallo, lana cashmere, aplaca-seta e doppio faille per un minimalismo rarefatto.
Alla donna sembrerà di vivere una favola, facendo trasparire la sua femminilità attraverso i vari capi proposti dalla collezione, grazie ai volumi e giochi di luci filtrate dai minerali cristallini e delicate trasparenze che creano l’idea di mitologiche mantidi : sacerdotesse di un culto antico e misterioso.
Per l‘Autunno Inverno 2014/2015 , non manca poi una parte della collezione che ricorda la donna esploratrice della natura, grazie ai pantaloni verdoni poco sotto il ginocchio e a grandi casacche bianche. Infine una parte delicata, che grazie ai colletti e alle gonne di diverse lunghezze e forme, ci viene mostrata una donna elegante, chic e bon ton.
A concludere la Collezione Alberto Zambelli Autunno Inverno 2014/2015 non mancano le sneakers con il double platform di Paloma Barcelo già viste nei colori blu, nero, rosso ma proposte per la prima volta in tonalità nude.

Alberto Zambelli FW 2014/2015

Report by Jessica Calamita for YouGlamour
Thanks to Maximilian Linz Press & Public Relations
Photo Courtesy by Piero Biason

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.