Il rossetto fucsia è una tonalità non semplice da indossare, ma se abbinata bene diventa molto glamour.
E’ un rossetto che dona a tutte e rende il look vivace e divertente. Il colore è pieno e d’impatto, adatto per chi ama osare e perfetto sia per un look casual che per un’occasione importante.
Vediamo ora come abbinare le labbra fucsia al resto del make-up!
Iniziate creando una base trucco di media coprenza. Utilizzate un fondotinta liquido, in modo da uniformare l’incarnato e minimizzare le imperfezioni. Utilizzate un correttore per occhiaie e altre imperfezioni, e per donare un aspetto luminoso al viso stendete un velo di blush di una tonalità molto naturale.
Il trucco occhi varia a seconda dell’occasione e del periodo della giornata che decidete di indossare il rossetto fucsia.
Per un trucco da giorno, optate per un’ombretto nude e stendetelo su tutta la palpebra mobile. Con un ombretto marrone, non troppo scuro, create un’ombra nella piega dell’occhio. Infine allargate lo sguardo stendendo un po’ di mascara allungante.
Per un trucco da sera consiglio di abbinare al fucsia delle labbra ad un bello smokey eye nero molto leggero. Utilizzate un’ombretto nero opaco e sfumatelo su tutta la palpebra mobile ed allungatelo verso l’esterno dell’occhio. Con un‘ombretto shimmer create un punto luce all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Se desiderate un look da “gatta”, incorniciate lo sguardo con una lunga e sottile linea di eyeliner, ed otterrete un look affusolato e deciso.
Come alternativa allo smokey eye potete optare per un ombretto in polvere oppure una matita colorata, consiglio di scegliere colori freddi come blu o verde, in modo d’abbinare al meglio il rossetto fucsia.
Se utilizzate l‘ombretto in polvere consiglio di sfumarlo bene, in modo da non rendere troppo netto il trucco occhi; se invece utilizzate la matita colorata, incorniciate lo sguardo creando una linea non troppo precisa ed allungate l’occhio.
Un’altra idea per un trucco occhi da sera, è quella di utilizzare un’ombretto in crema, scegliendo sempre di un colore freddo. E’ l’ideale per questa stagione, dura a lungo ed è facile e veloce da applicare.
Il punto focale di questo trucco sono le labbra. Applicate il rossetto fucsia direttamente dallo stick, ed in seguito con un pennello per labbra contornate i bordi.
Per rendere il tuo make-up vivace e adatto a questa stagione, rendi il tuo trucco strong con un bel rossetto fucsia!
[wp_ad_camp_1]