La nuova campagna pubblicitaria Eastpak

Campagna-pubblicitaria-Eastpak

Eastpack presenta una campagna pubblicitaria fatta di ricordi e emozioni

Quand’è l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
Inizia così la nuova campagna pubblicitaria di Eastpak, una domanda alla quale molti non sanno rispondere. Una campagna incentrata sul concetto di esperienza, quella che si fa durante le varie prime volte, quella che ti porti dentro per sempre, quella che farà parte di te, del tuo passato e che sarà parte integrante di quello che sei ora, adesso.

Eastpack-inverno-2014

In realtà la campagna è piuttosto semplice, si compone di un sito minimal ma efficace, cerca di puntare sullo storytelling delle esperienze degli utenti, esperienze che vengono proposte sottoforma di emozioni e ricordi, come flashback o come una vecchia foto ingiallita.

Nella prima fase della campagna pubblicitaria di Eastpack, viene proposta una domanda secca all’utente, quello che tutti, più o meno, si domandano ogni giorno stanchi della routine giornaliera: “quando è stata l’ultima volta che ho fatto qualcosa per la prima volta, di diverso da solito?!”.

Eastpack-collezione-inverno

E’ chiaro come il sole che questa domanda non può restare ferma, immobile, ma, che scatena una virilità. Perchè tutti noi vorremmo fare ogni giorno esperienze nuove, tutti noi vorremmo mettere in pratica quello che viene chiamato “carpe diem”, tutti noi abbiamo dei sogni che rimandiamo sempre a causa degli impegni quotidiani.

Eastpack-collezione-primavera

Sulle note di “Castels” dei Montevideo, il visitatore si trova davanti a una serie di slide video numerate che vengono riprodotte in ripetizione continua. Le slide sono fortemente emotive, alcune permettono di compiere delle azioni interne al sito come ad esempio, visitare un luogo con street view. Trovo questa campagna geniale!

“When was the last time you did some thing for the first time?”

Eastpack-collezione-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.