Kimono 2014: il capo spalla che viene dall’oriente

Kimono 2014: il capo spalla che viene dall'oriente

Per questa primavera che fa troppi capricci, ma anche per l’estate che sembra non arrivare mai, c’è un nuovo capo spalla che prende il posto degli altri, con un fascino che li batte tutti.

Viene da lontano e arriva delicato ma con una personalità forte e ben definita. Il kimono 2014, reinterpretato o scelto nelle linee molto tradizionali è il capo spalla di questa stagione.

Kimono 2014

Capo dalle linee semplicissime, con la forma a “T” inconfondibile e la morbidezza del tessuto come elemento essenziale. Le varianti sono molte, sia nella fantasia che nei inserti e negli accessori: si può scegliere il capo semplice, di un unico colore o invece il kimono fantasia, dai colori vivaci, perfetti per l’estate. Un capo raffinato, leggero, che scivola sul corpo con sensualità e delicatezza.

Nero, essenziale e minimal, oppure nelle fantasie floreali dell’estate, può essere più o meno lungo, arrivare ai fianchi o avvolgere le gambe. È perfetto per gli eventi importanti, a coprire abiti leggeri ed eleganti, ma è glamour soprattutto se scelto da abbinare a shorts e canotte semplici. Tra le mani una clutch o una pochette maxi e tanti bracciali e anelli ad arricchire le braccia semi-scoperte.

Kimono 2014: il capo spalla che viene dall'oriente

Sbirciando tra le pagine dello shopping on line, si trovano tantissime varianti di questo capo dalla leggiadria straordinaria: con le frange, con fantasie azteche o floreali, lungo, cortissimo, con la cinta o lasciato morbido, ce ne sono per tutti gli stili. Asos propone un’ampia scelta a prezzi molto buoni ai quali è impossibile resistere.

Anche Zara ha incluso nella sua ricca collezione delle interpretazioni moderne del kimono, in versioni minimal molto glamour.

Siete pronte? Il viaggio verso l’oriente vi aspetta!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.